Il passato e il presente dell’Italia nell’iniziativa editoriale dell’ICC di Cordoba — Lombardi nel Mondo

Il passato e il presente dell’Italia nell’iniziativa editoriale dell’ICC di Cordoba

Il passato ed il presente dell’Italia attraverso gli scritti di studiosi ed intellettuali italiani ed argentini: è il contenuto del numero speciale della rivista “Studi italiani”, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia

CORDOBA – Il passato ed il presente dell’Italia attraverso gli scritti di studiosi ed intellettuali italiani ed argentini: è il contenuto del numero speciale della rivista “Studi italiani”, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Nella rivista bilingue, realizzata congiuntamente dall’Istituto di Cultura di Cordoba e dalla Facoltà di Lingue dell’Università Nacional, vi sono analisi di Sergio Romano, Jadranka Bentini, Tullio De Mauro, Javier Moyano, Massimo Cacciari, Remo Bodei e Umberto Garimberti. La copertina e la contro-copertina sono state realizzate con i disegni originali di Massimiliano Fuksas e Clorindo Testa ispirati al tema del centocinquantenario.

 

Alla presentazione ufficiale del 10 novembre, hanno partecipato, tra gli altri, il console generale a Cordoba, Andrea Luca Lepore, il professor Ernesto Galli della Loggia, il rettore della Universidad Nacional di Cordoba, Carolina Scotto, e la preside della Facoltà di Lingue, Silvia Barei. (aise)

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento