Al via le iniziative per i 15 anni della provincia di Lecco — Lombardi nel Mondo

Al via le iniziative per i 15 anni della provincia di Lecco

Proseguono le iniziative promosse dalla Provincia di Lecco, istituita ufficialmente nel 1992 e resa operativa nel 1995 con le prime elezioni amministrative, per celebrare i 15 anni di attività.

Proseguono le iniziative promosse dalla Provincia di Lecco, istituita ufficialmente nel 1992 e resa operativa nel 1995 con le prime elezioni amministrative, per celebrare i 15 anni di attività. Dopo le riunioni a Villa Monastero di Varenna del Gruppo di Lavoro UPL Turismo, presieduto dall’Assessore Fabio Dadati (mercoledì 28 aprile) e della Consulta UPL dei Presidenti dei Consigli Provinciali (lunedì 3 maggio) con il Presidente del Consiglio Provinciale di Lecco Carlo Malugani, il programma delle celebrazioni prosegue con le seguenti iniziative:

Lunedì 10 maggio alle ore 10.30 a Villa Monastero di Varenna si terrà la riunione del Consiglio Direttivo dell’Unione delle Province Lombarde con la presenza dei Presidenti di tutte le Province lombarde, invitati dal Presidente Daniele Nava.

Lunedì 10 maggio alle ore 10.15 a Villa Monastero di Varenna si terrà la riunione del Gruppo di Lavoro UPL Protezione Civile, presieduto dall’Assessore Franco De Poi, con la partecipazione dell’Assessore regionale Romano La Russa.

Sempre lunedì a Villa Monastero di Varenna si terrà la riunione del Tavolo tecnico dei Direttori e dei Segretari provinciali delle Province Lombarde, accolti dal Segretario e Direttore Generale Amedeo Bianchi.

Martedì 11 maggio alle ore 20.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco si terrà l’evento 1995-2010: 15 anni della Provincia di Lecco, con gli interventi del Presidente Daniele Nava e dei suoi predecessori Mario Anghileri e Virginio Brivio e la partecipazione dei Sindaci e delle Autorità del territorio.

La serata, moderata dal giornalista del Corriere della Sera Riccardo Rosa, è aperta a tutta la cittadinanza e sarà allietata da alcuni momenti musicali a cura dell’Associazione Primavera Musicale (che organizza nel periodo estivo il Festival del Lago di Como) e dall’esibizione delle Picasso Strings Quartet con la violinista lituana Saule Kilaite, che si esibirà in brevi “divertimenti musicali” dove con brani classici, colonne sonore e melodie moderne affrontano e personalizzano il vasto repertorio a loro disposizione.

Per celebrare al meglio i 15 anni di attività, la Provincia ha realizzato un apposito logo che verrà utilizzato su tutto il materiale istituzionale e promozionale dal mese di maggio al mese di dicembre; alcuni pannelli con il logo dei 15 anni saranno esposti in Sala Don Ticozzi, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di via Nazario Sauro e nelle sedi di Villa Locatelli e Corso Matteotti 3.

“Il traguardo dei 15 anni di attività – spiega il Presidente Daniele Nava – rappresenta uno stimolo a continuare a lavorare per costruire una Provincia efficiente, capace di fornire servizi e opportunità al territorio. Siamo consapevoli che si tratta di una sfida ancora da vincere e per questo ci stiamo impegnando a fondo: la Provincia di Lecco deve diventare un’istituzione sempre più presente nella vita della gente, ripensando la propria missione di ente locale al servizio di tutto i soggetti protagonisti dello sviluppo economico e sociale del territorio”.

http://leccoprovincia.it/index.php/lecco/5897-i-15-anni-della-provincia-di-lecco-

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento