Il 75o anniversario di Air Canada — Lombardi nel Mondo

Il 75o anniversario di Air Canada

Il volo inaugurale di Trans-Canada Air Lines (TCA) operò il 1 settembre 1937 tra Vancouver e Seattle trasportando due passeggeri e posta su un aereo Lockheed L-10 Electra

Il presidente e direttore generale di Air Canada, Calin Rovinescu  ha ricordato che il 1° settembre 1935 Trans Canada Air Line (TCA) inaugurò il primo volo trasportando due passeggeri e posta tra Vancouver e Seattle a bordo di un aereo Lockheed L-10 Electra.

Da quel giorno Air Canada è cresciuta fino a diventare al 15° compagnia aerea al mondo, compagnia aerea del Canada che serve 150 destinazioni attraverso il Canada e tutti e cinque i continenti.

Innovazione e miglioramenti continui hanno facilitato la comunicazione tra i canadesi e con il resto del  mondo rivestendo un ruolo importante nello sviluppo del Paese.

Rovinescu si sente giustamente fiero nel celebrare il 75° anniversario della fondazione di Air Canada e annuncia eventi ed iniziative per la sua commemorazione, lieto di dividerla con i 27.000 dipendenti della compagnia aerea e con tutti i clienti.

A partire da sabato 1 settembre 2012 i clienti avranno la possibilità di rivivere la storia della compagnia attraverso una serie di racconti e fotografie inedite pubblicate nell’edizione speciale della rivista di bordo di Air Canada enRoute reperibile nelle tasche posteriori dei sedili di bordo.”

Air Canada presenterà pure una storia visuale interattiva della compagnia online, vedi :  75.aircanada.com  con oltre 300 immagini, e video che raccontano la storia di Air Canada e l’evoluzione dell’industria aeronautica canadese.

Il 1 settembre Air Canada lancerà pure un concorso tra i lettori per celebrare l’anniversario, vedi www.facebook.com/aircanada  per i dettagli.

Il Canada Aviation and Space Museum di Ottawa inaugurerà il 4 ottobre 2012 la  mostra : “People, Places and Planes : Air Canada at 75” dove saranno esposte le migliori fotografie della collezione di Air Canada a partire dagli albori. Il museo possiede la più grande collezione al mondo di reperti e documentazione riguardante Air Canada tra cui uniformi, migliaia di immagini e stampe oltre a un Douglas DC-9 e a un Lockheed Electra. In poche parole la storia dell’aviazione canadese. Vedi pure,. www.aviation.technomuses.ca

Per celebrare questa tappa fondamentale della sua storia, Air Canada ha lanciato Air Canada Foundation,  una Fondazione non profit  dedicata alla salute e al benessere dei bambini bisognosi. La prima raccolta di fondi ha raggiunto 250.000 dollari. Vedi : aircanada.com/foundation e aircanada.com/csr per maggiori dettagli.

Per quanto riguarda invece la conversione della flotta esistente , all’inizio dell’anno Air Canada ha  esibito il Boeing 787 Dreamliner, il più moderno ed efficiente modello d’aereo che è arrivato in Canada il 2 marzo 2012 in occasione del 75° anniversario.

Secondo Air Canada il consumo di carburante e i costi di manutenzione del B787 sono inferiori del 30% di quelli del B767-300ER che intende sostituire.  Air Canada ne ha ordinate 37 con l’opzione su altri 13, con la prima consegna prevista per il 2014.

http://www.eturbonews.com/30911/air-canada-launches-promotion-mark-75th-anniversary-inaugural-fl

Buon compleanno, Air Canada

 

Ernesto R Milani

Ernesto.milani@gmail.com

3 settembre 2012

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento