Provincia di Brescia, il giovedì si mostrano gli agriturismi — Lombardi nel Mondo

Provincia di Brescia, il giovedì si mostrano gli agriturismi

Tutti a cena in campagna d’estate per riscoprire i prodotti della buona cucina bresciana. Anche quest’anno la sezione Agriturist dell’Unione provinciale agricoltori ripropone “i giovedì di Agriturist”

(c.d.o.) Tutti a cena in campagna d’estate per riscoprire i prodotti della buona cucina bresciana. Anche quest’anno la sezione Agriturist dell’Unione provinciale agricoltori ripropone “i giovedì di Agriturist”, un’iniziativa che “valorizza l’enogastronomia tipica di questa terra e punta a far uscire il mondo dell’agriturismo dai confini del fine settimana”, ha presentato Annibale Feroldi, direttore Unione provinciale agricoltori.

Tutti i giovedì dal 24 giugno al 7 ottobre in 23 agriturismi della provincia, sarà possibile sedersi a tavola dalle 19,45 e degustare con un menù fisso di 25 euro a persona (bevande incluse) i prodotti agroalimentari tipici della zona, dalla pianura, alla collina, dai laghi alla montagna.

“L’offerta agrituristica della provincia di Brescia è molto ricca, così come ampio è il ventaglio di eccellenza del nostro agroalimentare”, ha dichiarato Alessandro Redaelli De Zinis, presidente provinciale Agriturist, “dai vini (Franciacorta e Garda), ai formaggi (Grana Padano), dagli oli ai salumi, dai mieli alle marmellate”.

Novità di quest’anno sarà la tessera a punti che permetterà di accumulare i timbri degli agriturismi e, ogni sei presenze in almeno due diverse attività, si avrà diritto a una cena gratis. “Questa iniziativa è arrivata alla sua terza edizione”, ha spiegato l’assessore all’Agricoltura della Provincia Gianfranco Tomasoni, “e sta diventando un’iniziativa sempre più matura, la riprova è l’aumento delle aziende che vi partecipano”. E ha concluso: “La provincia di Brescia non è solo una provincia industriale, ma anche agricola, anzi è la prima provincia agricola in Italia, motivo in più per presentare e far conoscere alla popolazione tutti i nostri prodotti”.

 

Info: 030.2436224/225 http://www.confagricolturabrescia.it/

 

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/18922/1/

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento