Sisma Emilia: Festival Solidale a Mar del Plata — Lombardi nel Mondo

Sisma Emilia: Festival Solidale a Mar del Plata

Domenica 5 agosto, dalle 18.30, presso il Teatro Comunale Colon della città di Mar del Plata, si svolgerà il Festival solidale-artistico- culturale “Mar del Plata abraza a la Emilia Romagna”, organizzato dai consultori marplatensi della Consulta Emiliano Romagnoli nel Mondo

Marcelo Carrara e Alberto Becchi, in collaborazione con il Comune di Mar del Plata e il Consolato d’Italia, e con l’adesione del COMITES e la Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona.

In programma, informa Spazio Giovane, l’orchestra Giovanile “Washington Castro”, diretta da Elsa Castro e Daniel Savignac, il musicista Alejandro Carrara, originario di Bettola (PC) che interpreteranno canzoni del repertorio folkloristico-popolare argentino, Mariano e Martin Siccardi (fratelli oriundi di Parma), i Fratelli Manzo (Maxi in chitarra e voce, Julian in organetto) che interpreteranno canzonette popolari italiane.

Grazie alla collaborazione del Centro de Residenti dell’Emilia Romagna di Necochea, parteciperà al festival il gruppo di ballo “La Nuova Taranta” di Necochea, diretto da Maria Belen Domaica e Maria Eva Medero; concluderà il tutto la voce del tenore marplatense Carlos Ferrari.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel territorio emiliano.

“Ringraziamo le forze della città di Mar del Plata e Necochea per averci aiutato ad organizzare un evento culturale così importante; ringraziamo anche gli artisti che parteciperanno alla manifestazione”, hanno dichiarato gli organizzatori. “Vi aspettiamo numerosi, per vivere una serata di cultura e solidarietà, e inviare un messaggio di vicinanza alle nostre popolazioni dell’Emilia Romagna”.

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento