Da tutti noi per tutti voi: Buone Feste! — Lombardi nel Mondo

Da tutti noi per tutti voi: Buone Feste!

Da tutti noi del Portale dei Lombardi nel Mondo a tutti voi, ai nostri lombardi sparsi per il mondo, a tutti coloro che ci seguono e leggono da sempre un collage di messaggi, desideri ed altro , inviati dal nostro staff internazionale. A tutti voi e alle vostre famiglie uno splendido Buon Natale e un Felice Anno Nuovo ovunque voi siate. Pace e amore per tutti

Gli auguri di Daniele Marconcini,

Presidente dei Mantovani nel Mondo, Onlus – Editore del Portale dei Lombardi nel Mondo –

 

Cari amici vicini e lontani vi invio i miei piu’ fervidi ed affettuosi auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.

Auguro a tutti ogni bene.

Un abbraccio.

 

Auguri al freddo

di Marta Carrer – Coordinatrice progetti AMM in America Latina – Caporedattrice Portale dei Lombardi nel Mondo

 

Ringrazio i nostri lettori nel mondo per leggerci e seguirci.

Ringrazio gli amici vicini e lontani per accompagnarmi e sostenermi.

Ringrazio le persone che mi amano per aiutarmi a dare un Senso al non senso.

Ringrazio la vita per avermi fatto conoscere le periferie

dell’esistenza e avermi dato la forza di desiderare sempre la luce.

Rivolgo i miei auguri a quelle Periferie…dell’animo umano e dello

spazio terrestre. Auguri di serenità e pace.

 

Gli Auguri

di Pietro Liberati – Web Master AMM, Onlus

 

Con i migliori  A U G U R I

dall’Associazione Mantovani nel Mondo

 

Pensiero di Natale

di Giorgio Garrappa – Redattore Portale Lombardi nel Mondo

 

Lo scorso anno ricordavo, con nostalgia, le feste natalizie all’epoca della mia fanciullezza. Quest’anno, invece, mi sono capitate così tante cose che mi auguro il Santo Natale più bello di tutta la mia vita.

Ho capito un sacco di cose. Ecco perché devo ringraziare Iddio, fino all’ultimo sospiro. Lo ringrazio per il bene ricevuto e di avermi salvato la vita, una volta e un’altra ancora.  Prima il cuore e poi il cancro, sono le prove a cui sono stato sottomesso in questo breve periodo.  Molti uomini, al mio posto, si sarebbero arrabbiati, avrebbero bestemmiato, inevitabilmente mollato ed infine, sarebbero crollati dinanzi a queste dure prove. Io, invece, ringrazio Iddio di avermi dato non solo una meravigliosa famiglia ma anche la fede, la scienza e degli amici veri. Ho imparato che gli amici veri, vicini e lontani, appaiono al momento giusto, quando hai bisogno di loro.

Si sono fatti presenti anche tutti gli angeli custodi. Pensavo che qualcuno non si sarebbe neanche ricordato di me invece mi teneva molto stretto nel suo cuore.

Come sempre, mi è stato accanto il caro amico mantovano Daniele offrendomi di tutto cuore, non solo l’attenzione medica presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano ma anche mettendomi in contatto con Marina, la geniale compagna di squadra, in tutto il senso della parola, che abita in Messico assieme al marito Pepe.

E’ stata lei a farmi capire e cambiare la mia mentalità: “Sursum Corda” mi ha detto ed ho visto la vita in un modo assai diverso. La positività è quello che conta.

Ho capito che sono gli amici veri ad aiutarti a sanare l’anima, mentre gli altri solo possono aiutarti a guarire il corpo… comunque grazie infinite a tutti.

Sono certo che, alla fin fine, tutto, assolutamente tutto, procede come deve. Nulla avviene per caso.

Ho capito che Egli ricama, per ognuno, un’opera d’arte diversa da regalare. Il disegno del ricamato, comunque, si vede in modo molto diverso dal basso o dall’alto …Questo bellissimo disegno bisognerà vederlo una volta finito, certo dall’alto ed al suo tempo.

Quando Egli lo decida … mai prima.      

Ho provato l’immenso amore di Dio perciò, carissimi utenti, mi auguro che possiate vivere la bellezza delle piccole cose in ogni momento trovando, anche in mezzo ai grossi problemi, la forza di continuare ad andare avanti e di sorridere, assieme ai vostri cari. La vita è bella! … Buon Natale e Buon Anno 2011! … Tanti auguri a tutti! …  Arrivederci presto.

 

Auguri

di Cavaletti Ezio – Corrispondente Portale dei Lombardi nel Mondo, Entre Rios, Argentina

 

Salve a tutti, colgo l’occasione grazie a questo Portale di fare da parte mia e  degli alunni della Scuola Dante Alighieri e il Circolo Italiano di  Gualeguaychú (Entre Rios -Argentina) i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti voi e ai vostri cari.

E in piú in questo anno travagliato per la scuola vorrei fare un ringraziamento particolare a: Scuadron 56 Gendarmeria – Pietra Viva italy Boston – Contador Del Monte- Alfajores El Guri – Cafe’ y Helado – Hotel Montreal Roma – Pellicceria Falcone –  Dante Alighieri Buenos Aires – Soria Analia – Colombo Luigi – Sartori Maria Del Rosario – e a tutti gli alunni ed ex della scuola Dante Alighieri di Gualeguaychú per il loro sostegno. E per chiudere un grazie di cuore al Presidente dei Lombardi nel Mondo Daniele Marconcini (Per tutti Dan) alla Capo redattrice Marta Carrer e alla redattrice Patrizia Marcheselli che mi hanno appoggiato tutto l’anno nei miei progetti, grazie per il sostegno e per il lavoro che fate. Di nuovo a tutti voi Buon Natale e Buon Anno

 

Gli auguri

di Marta Ambrosini Circolo Italiano / Lombardo – Tacuarembò, Uruguay

 

AUGURO A TUTTI I LETTORI DEL PORTALE LOMBARDI NEL MONDO UN SERENO NATALE ED UN FELICE 2011 E CHE TUTTI I DESIDERI POSSANO FINALMENTE AVVERARSI IN QUESTO NUOVO ANNO.

 

A tutti voi, a tutti noi…

di Patrizia Marcheselli – Portale dei Lombardi nel Mondo – Redazione Buenos Aires, Argentina

 

Auguri a chi non ha nulla e non molla; a chi condivide silenziosamente il suo lavoro; ai bambini soli, ai bambini malati, ai bambini felici, agli adolescenti smarriti a cui la vita ha dato solo odio; alle donne maltrattate, alle donne violentate, alle madri e alle bambine fatte crescere troppo in fretta, a tutte le donne del mondo; ai nostri anziani italiani nel mondo; ai disoccupati e precari; ai missionari che danno la vita per il prossimo nonostante il Vaticano, alle suore lombarde sparse per il mondo che fanno della fede e del lavoro costante strumenti di speranza, alle suore di tutti gli ordini che guardano avanti; ai Medici e ai ricercatori; ai docenti …tutti i docenti; ai volontari e volontarie del mondo, a Ferruccio Brambilla e la sua tenacia e a Barbara in Brasile; a Marina Cattaneo per la forza e il coraggio che abitano nel suo cuore e per quello che mi ha insegnato e per la sua lotta; a Giorgio Garrappa per la generosità e la sua guarigione… la sua pronta guarigione; alla franchezza cristallina di Marco Stella; alla Fondazione Migrantes; ai sogni di Antonella De Bonis; all’impegno infinito di Daniele Marconcini e i suoi infiniti orizzonti; ad AMM, Onlus e a tutti i mantovani nel mondo; al talento di Fabio Veneri e un grazie della sua amicizia e tutto il resto; a Paolo Sensale un grazie …grosso così; a Vanni per il suo lavoro;  al disco di Marco Nodari con gli auguri di arrivare a tanti cuori e di essere cantato ovunque nel mondo perchè la vita gliela aveva promesso; al Teatro che mi ha dato un rifugio ai sogni; a Papilio Production; a Carina per la sua presenza e amore; a Fabio e Pietro Borroni per la loro amicizia e l’impegno con le associazioni;  ai lettori del Portale per essere sempre con noi, alla Regione Lombardia per costruire e credere con noi; a Pietro Liberati per tutto ciò che è e che da; a Raffaele Arizio, Vicente Arias e Carlos Lenzi per la costanza; alla MIA Marta Carrer, Caporedattrice, famiglia, amica, compagna di sogni e di italianità per tutta la sua famiglia e per il nonno …brinderò; a Jessica per tutto quello che fa e impara; alla mia famiglia e i miei nipoti che sopportano la mia lontananza; a tutti coloro che ci hanno lasciati sulla terra per diventare astri immortali nei nostri cuori; alla speranza di guarigione per chi è malato; a chi beve o si droga e alle loro famiglie… forza che si può!; a chi costruisce faticosamente PACE, DIGNITÀ E GIUSTIZIA per tutti/e; a tutti coloro che mi amano davvero; all’amore, a me stessa e a tutti i Sud del Mondo. Auguri a tutti voi, grazie di essere parte del presente.  C’è tanto ancora da fare! CIN CIN

 

Il messaggio

di Ferruccio Brambilla, Via Lomellina 25 ,

20133 Milano tel +39 348 8279 062

 

Tanti carissimi auguri a te cara Patrizia ed agli amici Daniele e Pietro.

Desidero rivolgere un caloroso saluto a Padre Arturo Garcia Fernandez, augurando un grande futuro alla sua Casa San Juan Diego a Cabo San Lucas in Baja California. Si occupa di assistenza, che offre incondizionatamente ai bisognosi di tutto il territorio di Los Cabos (la foto mostra proprio un momento della quotidiana distribuzione di cibo nelle zone disagiate). Il sito internet della casa e’ in fase di creazione, l’indirizzo mail del Padre per ulteriori info e’: p_arturogfz@yahoo.com.mx, Amministratore Ing. Jose Antonio: ramfja@hotmail.com.  Questa realta’ l’ho potuta conoscere ed apprezzare grazie all’amica italiana Cristina Galullo giornalista ed insegnante di inglese, che lavora con tanta dedizione in questa terra messicana da oltre dieci anni e grazie anche a tutti i suoi amici coi quali ho condiviso tante ore piacevoli.  Un pensierino anche alla ottima cucina di Stefano Miotto col suo ristorante italiano “La Dolce” di Cabo San Lucas e San Jose del Cabo. FELIZ NAVIDAD A TODO MUNDO dalla Baja California! Ferruccio

 

Buone Feste

di Mirtha Gerosa  – ASSOCIAZIONE   LOMBARDA – Montevideo Uruguay

 

L’Associazione Lombarda di Montevideo Uruguay, augura a tutti i Lombardi nel mondo un Buon Natale e Prospero Anno Nuovo.

 

Buone Feste a tutti

di Leandro Vanoli – ASSOCIAZIONE   LOMBARDA – Montevideo Uruguay

 

Vi invio un caro saluto di Natale, a tutto il team dei Lombardi nel Mondo. Quest’anno abbiamo vissuto una bella sperienza a Buenos Aires formandoil gruppo dei Giovani Lombardi. È stata una opportunità unica per rafforzare il legame tra le nuove generazioni dei lombardi all’estero, per andare avanti con nuove sfide, con l’italianità l’ essere lombardo! Cominceremo un nuevo anno con la fiducia di potere lavorare insieme e portare avanti i desideri di tutti, per non dimenticare la memoria dei nostri antenati!!

Vi ringrazio tanto di tutto, spero di continuare a diffondere il messaggio dei lombardi nel mondo. Che questo Natale vi trovi a tutti con il cuore pieno, con la famiglia unita, e con la voglia di andare aventi, sempre avanti. Un forte abbraccio,

 

 

Buone Feste al Gruppo di Giovani Corrispondenti Lombardi Latinoamericani da parte del Portale dei Lombardi del Mondo ed Enaip Argentina: grazie per il vostro meraviglioso lavoro e la vostra passione.

 

Patrizia Marcheselli e Marta Carrer

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento