“Festa in Piazza” a Mendoza per la Comunità Italiana — Lombardi nel Mondo

“Festa in Piazza” a Mendoza per la Comunità Italiana

Le novità di questa edizione, informano la Commissione Direttiva di Fedime, (Federazione di Entità Italiane di Mendoza), e il Consolato d’Italia in Mendoza, saranno varie: ci saranno nuove attività, tra cui una mostra d’arte, una dimostrazione di cucina mediterranea e la vendita dei prodotti di imprese italiane

Torna anche quest’anno la tradizionale “Festa in Piazza” in programma, come tutti gli anni, presso Piazza Italia a Mendoza, da domani fino al 3 marzo, come avvio del calendario delle celebrazioni della Festa Nazionale della Vendemmia.

 

 

 

Le novità di questa edizione, informano la Commissione Direttiva di Fedime, (Federazione di Entità Italiane di Mendoza), e il Consolato d’Italia in Mendoza, saranno varie: ci saranno nuove attività, tra cui una mostra d’arte, una dimostrazione di cucina mediterranea e la vendita dei prodotti di imprese italiane, oltre all’elezione della regina della collettività. I proventi della vendite saranno destinate alla Banca di Alimenti, entità benefica della provincia.

 

L’edizione 2011 della Festa, oltre al consueto orario notturno (dalle 20.30 in poi), osserverà anche uno svolgimento diurno, dalle 10.00 alle 16.00 del pomeriggio.

 

Nell’orario serale, avranno luogo le tradizionali attività della Festa: vendita e degustazione di piatti tipici di ogni regione italiana, spettacolo di musica e danza popolare, sorteggi di premi speciali e biglietti per il Cile e per l’Italia, donati da imprese partecipanti.

 

Un’altra novità di quest’anno, come anticipato, sarà l’elezione della “Regina della Collettività Italiana di Mendoza”, in calendario il 3 marzo, con il coinvolgimento delle candidate presentate da ogni associazione italiana regionale, con sede nel territorio provinciale.

 

Fonte: aise

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento