Tempo fino al 20 maggio per partecipare al premio “Globo Tricolore” 2013 — Lombardi nel Mondo

Tempo fino al 20 maggio per partecipare al premio “Globo Tricolore” 2013

C’è tempo fino al 20 maggio per partecipare alla V edizione del Premio “Globo Tricolore”. Tema 2013: “Premio ai Bisogni Educativi Speciali BES. Stelle sulla Terra”.

Il concorso ispirato all’omonimo film di Aamir Khan vuole coinvolgere gli organismi nazionali ed internazionali, pubblici e privati che rappresentano la cultura, la ricerca e l’imprenditoria italiana nel mondo impegnati in progetti dedicati all’ inclusione scolastica e all’autonomia degli studenti con disturbi evolutivi specifici, dell’apprendimento, deficit del linguaggio, abilità non verbali, coordinazione motoria, attenzione e dell’iperattività.

Come da bando, “il concorso è gratuito ed è riservato a: italiani; connazionali e loro discendenti (residenti all’estero anche temporaneamente)” e la “partecipazione è aperta a persone fisiche; enti pubblici/privati: scuole, università, istituti italiani di cultura, ambasciate, regioni; aziende pubbliche/ private; associazioni e network.

“Ogni partecipante – si legge nel bando – potrà aggiungere al modulo d’iscrizione il materiale documentario che meglio illustri il progetto, la biografia o il percorso professionale (video, libri, racconti, fotografie, testimonianze), che potranno così chiarire il contesto individuale, familiare e sociale in cui opera”.

Quanto alla documentazione richiesta: “Breve biografia e/o descrizione del progetto; Curriculum; foto alta definizione corredata da liberatoria per la pubblicazione; compilazione del modulo d’iscrizione allegato al presente regolamento; registrazione (gratuita) nella BANCA DATI del sito www.globotricolore.it”.

La documentazione dovrà essere inviata tramite e-mail a info@globotricolore.it.

Il Premio GLOBO TRICOLORE è un format ideato da Patrizia Angelini.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020