L’Italia protagonista al XXI Festival del Libro di Budapest — Lombardi nel Mondo

L’Italia protagonista al XXI Festival del Libro di Budapest

Tanti gli appuntamenti e gli ospiti previsti allo Stand Italia, organizzato dal nostro Istituto Italiano di Cultura
L’Italia protagonista al XXI Festival del Libro di Budapest

Budapest

Anche l’Italia sarà protagonista al XXI Festival Internazionale del Libro che si svolgerà dal 24 al 27 aprile a Budapest. All’interno dello Stand Italia, organizzato dal nostro Istituto Italiano di Cultura, verrà presentata l’ultima produzione di alcune tra le più importanti case editrici nei diversi settori: letteratura, saggistica, libri per l’infanzia, arte.

Alcune tematiche verranno particolarmente valorizzate: “Il cibo a regola d’arte”, per scoprire gusti, maestri e territori dell’Italia, e “Il suono e l’inchiostro”, un viaggio nel ritmo dell’Italia contemporanea per scoprire il dialogo tra poesia e canzone d’autore.
Nell’ambito della manifestazione sono inoltre previsti incontri con alcuni scrittori italiani. Giuseppe Lupo presenterà il suo libro, “Viaggiatori di nuvole”, la cui traduzione in ungherese è già stata avviata. Marco Magini, autore del libro “Come fossi solo”, rappresenterà invece l’Italia al Festival Europeo degli scrittori di opera prima, evento che si svolge tradizionalmente all’interno della fiera.

Il Festival conta ogni anno circa oltre 50.000 visitatori provenienti da numerosi Paesi e ospita oltre un centinaio di stand nazionali e internazionali. (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento