Presidente Fontana inaugura la mostra sul Milan: la coppa vinta contro il Benfica e il sogno di Messi rossonero — Lombardi nel Mondo
Presidente Fontana inaugura la mostra sul Milan: la coppa vinta contro il Benfica e il sogno di Messi rossonero
di Maurizio Pavani
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia inaugurando la mostra ‘I grandi successi del Milan’ aperta al pubblico da oggi al 5 luglio (ingresso gratuito) a Palazzo Lombardia (Ingresso N2, Spazio espositivo lato Via Galvani). L’evento ripercorre gli ultimi 30 anni della storia della squadra rossonera. Sono esposte coppe, magliette, pagine di giornale dell’epoca, libri e cimeli.
“Penso che il Milan – ha detto ancora il presidente ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla proprietà cinese – vada aldilà dai vertici che lo amministrano, poi è chiaro che ci sono stati dei grandi presidenti e sicuramente Silvio Berlusconi è stato un grande presidente. Il mio ricordo più bello? Sicuramente la Coppa dei Campioni vinta contro il Benfica di Eusebio. Andavo a scuola anche il pomeriggio e ricordo di aver seguito quel trionfo attraverso l’auricolare di una radiolina”.
Rispondendo poi alle domande dei giornalisti circa l’allenatore e la squadra, il presidente ha risposto: “Rino Gattuso è molto migliore di quello che pensassi”. “Ha dato un’anima – ha continuato – ad una squadra sempre più spenta. Vorrei rivedere al Milan dei grandi giocatori perché questa società era abituata a poter contare su calciatori di assoluto livello. Da qui sono passati i più grandi giocatori del mondo. Se potessi sceglierne uno ripartirei da Messi”.
Document Actions