Italia e Australia a confronto a CastelBrando — Lombardi nel Mondo

Italia e Australia a confronto a CastelBrando

Dal 9 all’11 Luglio 2010, a CastelBrando – Cison di Valmarino (Treviso) si terrà il 1° Convegno Workshop “Talking Continents” – Un ponte attraverso i più potenti mercati economici tra Italia e Australia.

Il Convegno ha lo scopo di presentare le opportunità, gli strumenti e le strategie a disposizione delle imprese italiane ed australiane per penetrare i rispettivi mercati esteri ed agevolare gli scambi economici e commerciali tra i due Paesi. Le tre giornate di lavori mirano infatti a sostenere lo sviluppo delle imprese in Australia ed in Oriente, offrendo strumenti di assistenza agli imprenditoir che intendono aprirsi al mercato australiano, proponendo strumenti finanziari per gli scambi e la crescita dei rapporti commerciali tra l’Italia e l’Australia, favorendo ed organizzando incontri B2B, e quindi favorendo l’espansione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero.

All’evento è prevista un’affluenza di parecchie migliaia di visitatori, a fronte di centinaia di partecipanti che porteranno la loro esperienza diretta sul territorio per condividerla. Per questo, il Convengo si rivolge alle imprese italiane orientate ai mercati esteri in crescita e che intendano insediarsi in Australia con sicurezza, alle imprese che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi nel mercato Australiano e alle imprese che lavorano nel campo dell’import/export e che intendono rafforzare il loro business in quelle che sono le aree di maggior sviluppo (Australia e Asia) e che rappresentano oltre il 40% del Pil Mondiale.

L’Australia è un continente solido, con molti milioni di Italiani che ci vivono, con un’economia stabile. Per questo, è sicuramente il luogo ideale, per italiani ed europei, per posizionare i loro prodotti.

I settori principalmente coinvolti saranno: Agroalimentare; Scienze della Vita (Bio, Nano, Medicals & Pharmaceutical); HT & Digital Media; Elettronica; Automotive, Nautica & Aerospazio; Energia e Soluzioni Rinnovabili; Architettura, Design e Costruzioni; Moda e Abbigliamento; Turismo e Viaggi; Artigianato.

L’evento è organizzato da Expo Venice Spa, dall’Associazione Italia-Australia, da CastelBrando e ConfAPRI ed è realizzato con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali, della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e in collaborazione con Austrade, ICE, Simest, Sace, Unioncamere Veneto, Centro Estero Veneto, Camera di Commercio Italiana a Sydney, Confindustria, Coldiretti, Confartigianato, CNA, MDM, MDTV, Fondazione Cassamarca, Università Ca’ Foscari di Venezia, IWW.

Per maggiori informazioni: www.expovenice.it . (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020