Champions League, la Juve sogna la rimonta ma il Real va in semifinale con un rigore
di Maurizio Pavani
Che Champions, anzi che semifinali ci aspettano! Queste le qualificate: Roma, Liverpool, Real Madrid e Bayer Monaco.
Ma veniamo alla gara del Barnabeu: nel primo tempo doppietta di Mandzukic, nella ripresa gol di Matuidi dopo una papera del portiere madrileno. Nel recupero l’arbitro Oliver concede rigore agli spagnoli e Buffon viene espulso per proteste mentre Ronaldo manda le merengues in semifinale. Il sogno bianconero viene infranto a 20 secondi dalla fine.
Buffon: “L’arbitro ha un bidone di spazzatura al posto del cuore. Se non è in grado di reggere la tensione che sempre c’è in queste partire … è bene che stia in tribuna a mangiare patatine!” Ma quello di Benatia su Lucas Vasquez, visto e rivisto, è davvero un contatto molto sospetto in area.
La Juventus sfiora l’impresa al Bernabeu portandosi sul 3-0 grazie a una doppietta di Mandzukic e gol di Matuidi su papera del portiere madrileno. Un risultato impensabile alla vigilia come del resto quello che si è concretizzato identico nel punteggio e nel gioco invece nella rimonta di Roma con i giallorossi contro il Barcellona di Messi che all’andata avevano vinto per 4-1.
La partita dei bianconeri è stata davvero perfetta. Ma proprio quando i tempi di recupero sembrano decretare i supplementari, l’arbitro Oliver assegna il calcio di rigore per gli spagnoli. Volano insulti in campo e Buffon viene anche espulso per proteste. Poi Cristiano Ronaldo dal dischetto con un bolide manda le merengues in semifinale.