Expo 2015: ricerca sponsor per le dieci idee di “Changemakers for Expo Milano 2015” — Lombardi nel Mondo

Expo 2015: ricerca sponsor per le dieci idee di “Changemakers for Expo Milano 2015”

Expo 2015 spa ha pubblicato un bando per la ricerca di operatori economici interessati al ruolo di Event & Special Project Sponsor dell’iniziativa “Changemakers for Expo Milano 2015”

l bando riguarda la ricerca di operatori economici interessati al ruolo di Event & Special Project Sponsor dell’iniziativa “Changemakers for Expo Milano 2015”, il programma di accelerazione di impresa promosso da Expo 2015 insieme all’Official Global Partner Telecom Italia.

Il Progetto è volto ad individuare e sostenere lo sviluppo di 10 progetti, realizzati da giovani under 30, per migliorare la vita di almeno 10 milioni di persone, inserendoli in un percorso gratuito di accompagnamento manageriale che si terrà a Milano tra marzo e aprile 2013.

Sono stati selezionati 10 team con idee innovative sul piano dei contenuti e dei processi, prendendo in particolare considerazione le idee che hanno mostrato un’applicazione potenziale all’interno di Expo Milano 2015, in quanto collegate ai temi dell’Esposizione Universale o come soluzioni per gli utenti e i visitatori.

A partire da marzo 2013, i team selezionati entreranno a far parte di uno speciale laboratorio residenziale della durata di 8 settimane, che permetterà ai giovani di trasformare le proprie idee in imprese, prodotti e servizi. Il laboratorio si articola in un’alternanza serrata di sessioni di lavoro di gruppo, lezioni frontali, testimonianze di esperti ed esperienze di apprendimento sul campo.

Il programma di incubazione è progettato e sviluppato da Make a Cube³, incubatore specializzato nell’accelerazione di imprese ad alto valore sociale e ambientale.

Offerta e criterio di assegnazione

Le proposte ricevute saranno valutate in ordine di priorità di ricezione e, se ritenute idonee, saranno subito associate al progetto per le quali si sono candidate.

Le proposte dovranno contenere (almeno) i seguenti elementi:

  • dati relativi al proponente (denominazione, ragione sociale, settore di attività, sede);

  • entità economica della proposta cash espressa in Euro, minimo 30.000 € (IVA esclusa), nonché l’indicazione del progetto che si vuole sponsorizzare.

Le proposte dovranno pervenire ad Expo 2015 a partire dal giorno 21 febbraio 2013.

L’elenco dei 10 progetti selezionati è allegato assieme al testo completo del bando.

Contatti

Area Mercato e Impresa, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it

Fonte: www.assolombarda.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento