Milano Expo 2015, in arrivo dalla Cina un esercito di turisti “Saranno due milioni” — Lombardi nel Mondo

Milano Expo 2015, in arrivo dalla Cina un esercito di turisti “Saranno due milioni”

E’ quanto prevede Cesare Romiti , presidente della Fondazione Italia-Cina. “Milano è già tra le città pù’ visitate in Italia e l’Expo potrà sicuramente rappresentare un polo d’attrazione ulteriore per un turismo che già è tra i più ricchi”

 

Nel 2015, “considerata l’attuale distribuzione di turisti cinesi nel mondo, in Italia potrebbero arrivare quasi 2 milioni di visitatori cinesi nell’arco dell’anno. Come noto, Milano è già tra le città piu’ visitate in Italia e l’Expo potrà sicuramente rappresentare un polo d’attrazione ulteriore per un turismo che già è tra i più ricchi”. Lo prevede Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia-Cina, che stamani a Milano a palazzo Clerici ha partecipato all’incontro ”Italia-Cina: ospitare e partecipare alle Esposizioni Universali del XXI secolo” che apre il seminario ”Come promuovere Expo 2015 presso la business community internazionale?”.

 

L’evento, organizzato dal ministero degli Affari Esteri e dalla società Expo 2015 in collaborazione con l’Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), si articola in due giorni di lavoro. Dopo la sessione aperta al pubblico sulla Cina di questa mattina, il seminario prosegue a porte chiuse nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani.

 

Saranno presenti i capi degli uffici commerciali delle ambasciate italiane dei Paesi prioritari per Expo Milano 2015.  L’obiettivo è definire una strategia comune per coinvolgere nel progetto dell’Esposizione Universale le aziende internazionali piu’ rilevanti.

 

Fonte: www.quotidiano.net

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento