Italia Mia 2011: dalla Pro Loco di Cosseria il Concorso letterario rivolto agli italiani all’estero — Lombardi nel Mondo

Italia Mia 2011: dalla Pro Loco di Cosseria il Concorso letterario rivolto agli italiani all’estero

La Pro Loco di Cosseria, in provincia di Savona, ha bandito il “10° Concorso Letterario Premio Cosseria Italia Mia 2011” riservato agli italiani residenti all’estero, agli stranieri di origine italiana o discendenti di italiani sul tema “L’attesa”

SAVONA – La Pro Loco di Cosseria, in provincia di Savona, ha bandito il “10° Concorso Letterario Premio Cosseria Italia Mia 2011” riservato agli italiani residenti all’estero, agli stranieri di origine italiana o discendenti di italiani sul tema “L’attesa”. Il concorso è diviso in due sezioni, prosa e poesia, e la quota di partecipazione è di 15 euro.

Le opere dovranno essere redatte in lingua italiana, inedite e neppure in fase di pubblicazione. Per la sezione prosa ogni concorrente può presentare una sola opera, mentre per la sezione poesia può presentare fino a tre opere.

Le opere devono pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2011. A giudicarle sarà una Giuria che sceglierà i vincitori dei tre premi principali (1° premio 500 Euro, 2° premio 300 euro e 3° premio 200 euro).

La premiazione sarà effettuata il 21 agosto, in coincidenza con la Sagra di S. Bartolomeo. Delle opere premiate verrà curata la pubblicazione di un’antologia e ne sarà consegnata una copia a ciascuna delle biblioteche della Valle Bormida, e alle biblioteche di Savona, Nazionale Centrale di Firenze, Nazionale Braidense di Milano, Nazionale Marciana di Venezia. Una copia sarà data agli autori premiati.

L’intero bando è disponibile online all’indirizzo www.premiocosseria.it.

(aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento