ICoN: Aperte le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea — Lombardi nel Mondo

ICoN: Aperte le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea

ICoN si avvale della collaborazione di poli didattici in tutto il mondo (Istituti di cultura italiana, Comitati della Società Dante Alighieri, Scuole italiane all’estero, Università straniere, Associazioni) presso i quali si svolgono gli esami semestrali. La prova finale consiste in un elaborato scritto o multimediale su un tema attinente all’indirizzo di studio

Il Consorzio interuniversitario ICoN – Italian Culture on the Net (www.italicon.it) – ha aperto le iscrizioni al nuovo semestre del Corso di laurea triennale online in Lingua e cultura italiana, riservato a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero.

Requisiti di accesso sono una conoscenza avanzata della lingua italiana e il titolo di studio che consente l’accesso all’università in Italia.

L’attività didattica, divisa in sei semestri, si svolge per via telematica, in classi virtuali moderate da un tutore oppure in autoapprendimento.

ICoN si avvale della collaborazione di poli didattici in tutto il mondo (Istituti di cultura italiana, Comitati della Società Dante Alighieri, Scuole italiane all’estero, Università straniere, Associazioni) presso i quali si svolgono gli esami semestrali. La prova finale consiste in un elaborato scritto o multimediale su un tema attinente all’indirizzo di studio e può essere sostenuta in presenza o in web-conference presso un polo didattico.

Il costo del Corso di laurea è di 900 € a semestre per la frequenza in tutorato e di 600 € a semestre per la frequenza in autoapprendimento, per un totale di sei semestri. È possibile richiedere riconoscimento di CFU per esami universitari superati.

Sono disponibili anche alcune borse di studio (www.italicon.it).

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento