A Bergamo, La Corsa di Babbo Natale – 2011 — Lombardi nel Mondo

A Bergamo, La Corsa di Babbo Natale – 2011

In occasione della SS Natività, la 2^ edizione della minimarcia con la colorata folla in costume, pronta a invadere gioiosamente le vie del centro città all’insegna del divertimento e della solidarietà. La partecipazione è aperta a tutti: sportivi, giovani, bimbi, famiglie, gruppi e associazioni

A Bergamo, domenica 18 dicembre 2011 – ore 16.00 con partenza da piazza Matteotti e poi sul circuito di 3km per le vie del centro città, si terrà la 2^ edizione 2011 della “Corsa di Babbo Natale”.

Un festoso appuntamento, organizzato dall’associazione Vecchia Bergamo in collaborazione con Teamitalia e con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, sorto nella tradizione popolare delle feste natalizie per coinvolgere cittadini, bambini e loro genitori in una colorata camminata da percorrere in tutto relax e divertimento, indossando il tipico costume del babbo più famoso che c’è.

Minimarcia

Come avviene in altri Paesi del mondo, la manifestazione ludico-sportiva ideata per festeggiare l’arrivo del Natale, saprà regalare divertimento e allegria grazie ai vari appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini (concerti, incontri, bancarelle, mercatini natalizi). La formula prevede una mini camminata a passo libero di 3Km (FIASP) per tutti, da percorrere rigorosamente in abito da Babbo Natale per colorare di bianco e rosso le strade del capoluogo bergamasco.

La registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 15.00 con raduno in Piazza Matteotti a Bergamo. Partenza del serpentone colorato verso le ore 16.00 (con qualsiasi condizione di tempo). L’iscrizione potrà essere eseguita presso “La Casetta di Babbo Natale dell’Unicef” allestita in Piazza Matteotti. Sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima dell’inizio della minipasseggiata. Al momento dell’iscrizione sarà assegnato un numero di pettorale rigorosamente da indossare e conservare perché al termine della camminata consentirà di prendere parte all’estrazione di numerosi premi. La quota d’iscrizione (comprensiva di assicurazione medica) varia in base all’età per partecipante:

• da 0 a 10 anni: partecipazione gratuita; a fronte di un’offerta libera sarà consegnato il cappellino di Babbo Natale

• dai 10 anni in su: iscrizione senza abito quota 10,00 euro; iscrizione singola con abito quota 15,00 euro; iscrizione multipla (da due partecipanti in su) con abito per euro 10,00 cad.

L’iscrizione è aperta a tutti, famiglie, bambini e sportivi che saranno in regola con il versamento della quota. Il ricavato sarà devoluto interamente all’Unicef che sostiene diversi progetti in favore dei bambini che vivono in Paesi di Emergenza Umanitaria. Tutti quelli che volendo parteciparvi non dispongono però del costume di Babbo Natale, possono riceverlo con il versamento di una quota di partecipazione che gli organizzatori devolveranno interamente all’Unicef.

Unicef

Fondato nel 1946 su decisione dell’Assemblea Generale dell’ONU, Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita nell’infanzia e adolescenza che opera in 156 Paesi in via di sviluppo. La sua missione è mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento delle necessità base e opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente. Con il progetto correlato alla manifestazione, La Corsa di Babbo Natale vuole sposare i valori dello spirito natalizio, quali la bontà e la solidarietà, in particolare sostenere l’Unicef nella campagna “Ogni giorno muoiono 22.000 bambini. Con il tuo contributo vogliamo arrivare a zero”. Tutto il ricavato dalle iscrizioni alla corsa, sarà devoluto a sostegno di questa campagna di solidarietà: con 5 euro, Unicef potrà salvare la vita a un bambino!

Per informazioni:

Teamitalia

Tel. 035.237323

Fax 035.224686

E-mail: teamitalia@teamitalia.com

Sito web: www.teamitalia.com

Per iscrizioni e pre-vendite:

Unicef Bergamo

Via Zambianchi 5 – 24122 Bergamo

Tel. 035.219517; Fax: 035.217642

E-mail: comitato.bergamo@unicef.it

Sito web: www.unicef.it

Mpv/281111 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento