Orobie Sky Vertical 2012 — Lombardi nel Mondo

Orobie Sky Vertical 2012

Il 2° Memorial Fausto Bassetti, gara di skyrunning off-road solo in salita da Valbondione al Rifugio Coca per 1000 metri di dislivello e forti emozioni

Una gara di 4300 metri tuti in salita? C’è e si chiama Orobie Vertical – Memorial Fausto Bassetti, competizione skyrunning, titolata alla memoria del 51enne di Parre, ispettore CAI del Rifugio Coca, appassionato di montagna, tragicamente scomparso nel gennaio 2011 per un incidente sugli sci.

Programma

Sabato 2 giugno 2012 dal centro di Valbondione (Alta Valseriana)

  • Ritrovo ore 7:30 presso Palazzetto Sport di Valbondione (BG) per ritiro pettorali

  • ore 9:30 Partenza OrobieVertical

  • ore 11:30 Santa Messa presso Rifugio Coca

  • ore 12:15 Premiazioni

  • ore 12:30 Pasta party presso il Rifugio Coca

250 skyrunner si sfideranno sul sentiero 301 delle Orobie, temuto da tutti per le pendenze quasi impossibili e da percorrere in salita off-road fino al Rifugio Coca (quota 1892mt). Il traguardo d’arrivo al Rifugio sarà per tutti una vittoria merita dopo aver percorso 1000mt di dislivello per 4300mt di gara riservata a veri “camosci” della disciplina.

In campo maschile, favorito d’obbligo Marco De Gasperi, sei volte iridato di corsa in montagna che dovrà vedersela contro un agguerrito gruppo di runner d’alta quota: Tadei Pivk e la giovane promessa Davide Cappelletti. Occhi puntati anche su Bernard Dematteis, Xavier Chevrier, Andrea Regazzoni e Max Zanaboni, Emanuele Manzi e Danilo Bosio. Tra gli iscritti anche il sempre verde Davide Milesi (azzurro di maratona ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996); il fondista di lunghe distanze Sergio Bonaldi e Pietro Broggini, campione mondiale junior di sci nordico nel 1995 a Gallivare. Tra le fila femminili, la sfida annunciata vede Renate Rungger contro la francese dello sci alpinismo Laetitia Roux. Riflettori accesi anche su Elisa Compagnoni e Mariagrazia Roberti.

Solidarietà

Fly-Up Sport, società organizzatrice dell’evento, devolverà 2 Euro per ogni iscritto alla gara quale contributo alla raccolta fondi “Un aiuto subito. Terremoto in Emilia” indetta da Corriere della Sera e Tg La7 in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per informazioni

Comitato Organizzatore Fly-Up Sport

Ufficio stampa COMeta PRess

Tel. 035.346.525; Fax 035.8593.1191

E-mail: info@cometapress.it

Sito web: www.orobievertical.it

Mpv/310512 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento