Conclusi i 3 giorni di formazione dell’ITAL-UIL Brasile — Lombardi nel Mondo

Conclusi i 3 giorni di formazione dell’ITAL-UIL Brasile

Nel corso di una tre-giorni densa di lavoro e di molte novitá, l’ITAL-UIL del Brasile – presente oggi in 8 Stati del Paese Sudamericano – ha organizzato a San Paolo un corso di formazione per nuovi operatori

San Paolo – Nel corso di una tre-giorni densa di lavoro e di molte novitá, derivanti dalle nuove sfide per il lavoro di patronato all’estero, l’ITAL-UIL del Brasile – presente oggi in 8 Stati del Paese Sudamericano – ha organizzato a San Paolo un corso di formazione per nuovi operatori.

Al corso hanno partecipato gli operatori assunti nel corso del 2006 e 2007, provenienti da Porto Alegre, Curitiba, Rio de Janeiro, Belo Horizonte e Vitoria.

L’ITAL-UIL in questi ultimi anni in Brasile non ha smesso di crescere in qualità e quantità del servizio e il corso è stato un pó la dimostrazione di tutto questo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora – ha detto il Presidente dell’ITAL-UIL Brasile Fabio Porta – anche grazie al supporto costante da parte della nostra Sede Centrale ed all’entusiasmo di un gruppo di operatori giovani e competenti. Investire in formazione è la maniera migliore di prepararsi alle nuove sfide per il lavoro di patronato all’estero, a partire dalla tanto auspicata e, si spera, prossima convenzione con il Ministero degli Esteri”.

Nel corso dell’incontro l’ITAL-UIL brasiliana ha anche espresso soddisfazione per il recente ingresso nel Comites di San Paolo della coordinatrice del corso, Daniela Dardi, da anni responsabile di uno dei principali uffici in Brasile e punto di riferimento per le varie sedi periferiche.

 

News ITALIA PRESS 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento