Dopo quattro anni la collettivià tornerà a riunirsi davanti al monumento a Colombo il 12 ottobre — Lombardi nel Mondo

Dopo quattro anni la collettivià tornerà a riunirsi davanti al monumento a Colombo il 12 ottobre

Dopo quattro anni, la collettività italiana potrà riunirsi un’altra volta davanti al monumento da essa donato all’Argentina in occasione del centenario della “Revolución de Mayo”

 

Dopo alcuni anni durante i quali non aveva potuto accedere a piazza Colombo dove si trova il monumento al Grande Genovese, la collettività italiana potrà riunirsi un’altra volta davanti al monumento da essa donato all’Argentina in occasione del centenario della “Revolución de Mayo”.

 

Infatti, FEDITALIA e FEDIBA (Federazione di Istituzioni Italiane della Circoscrizione Consolare di Buenos Aires), annunciano che hanno organizzato le celebrazioni per l’Anniversario della scoperta dell’America, che si svolgeranno il prossimo Lunedì 12 Ottobre 2009 alle ore 10:30 davanti Monumento a Cristoforo Colombo nella Avda. La Rábida (dietro alla Casa Rosada).

 

Dopo qualche anno in cui l’accesso a questa piazza era chiuso al pubblico in generale, FEDITALIA e FEDIBA hanno ottenuto che tutti, possiamo di nuovo rendere l’omaggio a Cristoforo Colombo, davanti al Monumento donato dalla Comunità Italiana nel 1910, e inaugurato nel 1923. L’ultima volta che la collettività si era riunita davanti al monumento, opera di Arnaldo Zocchi, è stata il 12 ottobre 2005.

 

Tutta la comunità italiana è caldamente invitata a partecipare a questo evento di somma importanza, per ricordare le nostre radici, in nome dei valori d’italianitá che ci hanno trasmesso i nostri antenati. Tutte le Istituzioni Italiane, sono pregate di partecipare portando Bandiere e Stendardi.

 

www.tribunaitaliana.com

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento