Champions League: Cristiano Ronaldo, gol pazzesco in rovesciata alla Juve
di Maurizio Pavani
Solo pochi minuti dall’inizio della partita e Cristiano Ronaldo con un guizzo dei suoi brucia Buffon e i difensori juventini e realizza il primo gol madrileno della sua splendida serata che vedrà il Real primeggiare sulla Juve per 3-0.
La Juve risponde con tenacia e costruisce alcune azioni pericolose ma poi si deve arrendere ancora una volta innanzi a uno dei gesti atletici più belli del Calcio di tutti i tempi: la prodezza balistica e atletica incorniciata nella rovesciata di Ronaldo (h. 2.38 metri da terra). Una saetta che ha stupito tutti gli appassionati e tifosi presenti allo stadio come i telespettatori di tutto il mondo.
“È stato fantastico. La standing ovation? Ringrazio molto i tifosi bianconeri, nella mia carriera non mi era ancora mai capitato”
“Sì, è stato un gol straordinario”. A fine partita, Cristiano Ronaldo si gode quella che è stata una serata fantastica e i due gol meravigliosi che hanno demolito la Juventus. Il protagonista assoluto di questo quarto di Champions è lui. Un marziano calato sul prato dello Stadium e che dopo il fantastico gol in rovesciata ha raccolto l’applauso di tutto il pubblico juventino.
“Sono molto felice – ha aggiunto il fuoriclasse portoghese al termine di Juventus-Real Madrid -. È stata una serata fantastica. La standing ovation? Ringrazio molto i tifosi della Juventus, nella mia carriera non mi era ancora mai capitato. È stato bellissimo sentire quegli applausi. Il gol? Il più bello della mia carriera. È stato incredibile! Cercavo da molto tempo un gol così e oggi l’ho trovato. Abbiamo segnato tre reti contro una grande squadra, sono molto felice, è stata una grande serata”. E aggiunge un Grazie in italiano: “Grazie ai tifosi della Juve, quello che hanno fatto per me è unico, non mi era mai successo…”.
Document Actions