Ultime news — Lombardi nel Mondo

Ultime news

Per conoscere che cosa bolle in pentola, quali sono le ultime comunicazioni o i progetti in cantiere per l’Associazione Culturale Mantovani in Brasile

L’Associazione Culturale dei Mantovani in Brasile ha riunito, per un pranzo di fraternizzazione, il 27 giugno u.s., uma domenica, al ristorante Bovinus, zona sud di San Paolo, gli associati e i loro amici per stabilire nuove direzioni e festeggiare il ritrovamento della bandiera dell’Associazione che era smarrita.

 

Abbiamo avuto il piacere di contare sulla presenza di 75 associati, che commossi hanno visto Lauro Spaggiari, presidente dell’Associazione portare in mano la bandiera, simbolo della brava gente mantovana. Facevano parte del gruppo altri membri del direttivo: Carla Gorni, Leandro Goya e Ricardo Monesi. C’era pure Luiz Carlos Zeli, socio entusiasta.

La bandiera ricorda con emozione momenti storici delle conquiste e dei contatti stabiliti per la preservazione dell’ identità mantovana in Brasile.

 

L’obiettivo dell’incontro, oltre la fraternizzazione, era quello di discutere nuove possibilità di formazione culturale e intrattenimento per gli italiani mantovani e i loro discendenti, portando proposte e suggerimenti. Il direttivo dell’Associazione ha come scopo valorare e preservare la cultura mantovana e, anche quella italiana. Cerca di rinnovare concetti per le nuove generazioni. Dopo quattro ore di pranzo e conversazione si sono congedati tutti ringraziando l’opportunità della fraternizzazione che avvicina le persone e rinnova i legami di mantovanità. È stato fissato un nuovo incontro per il secondo semestre

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento