Dame e cavalieri per la sera della Melbourne Cup Eve — Lombardi nel Mondo

Dame e cavalieri per la sera della Melbourne Cup Eve

Pubblico numeroso ed elegante, la sera della “Melbourne Cup Eve”, lunedì 2 novembre, presso il centro di ricevimenti “Melrose” di Tullamarine. L’Associazione Donna Siciliana ha organizzato il ballo annuale abbinato alla prestigiosa corsa ippica.

Pubblico numeroso ed elegante, la sera della “Melbourne Cup Eve”, lunedì 2 novembre, presso il centro di ricevimenti “Melrose” di Tullamarine. L’Associazione Donna Siciliana ha organizzato il ballo annuale abbinato alla prestigiosa corsa ippica. Erano presenti circa 250 persone che hanno apprezzato il ricco menù e il floorshow dei cantanti Justin e Nadia Corlevetti. Il complesso “Pergolese” ha eseguito le musiche da ballo, intonate alla vivacità della festa.

La presidente Pina Piedimonte ha dato il benvenuto agli ospiti, alle socie accompagnate da mariti e partner, degni “cavalieri” di una serata di alta classe.

“Questa giornata non significa solo corsa di cavalli. – ha detto la presidente. E’ una occasione di festa per tutti noi che viviamo in Australia e soprattutto a Melbourne. E’ la festa della Primavera, infatti in questo periodo dell’anno si celebra lo Spring Carnival, che celebra la Primavera con tante manifestazioni in tutta la città. La Primavera è per eccellenza la stagione dei fiori, e per questo possiamo collegarla alla bellezza e al fascino femminile. La Melbourne Cup è anche una occasione per la donna di esprimere il suo gusto artistico partecipando a sfilate di moda. Noi della Associazione Donna Siciliana nel Mondo abbiamo deciso di mettere questa festa nel programma della nostra Associazione, proprio perché ha un carattere femminile e ci fa sentire protagoniste. Come Associazione possiamo essere orgogliose di quello che abbiamo fatto quest’anno. C’è stata molta varietà di feste, e speriamo di avvicinare tante giovani donne in modo da diventare più forti e più numerose”.

Un elogio a tutte le signore che hanno colto questa occasione per esibire un “cappellino” elaborato, cesellato con un delicato gusto estetico. E’ stato difficile per la giuria giudicare il migliore. Ha prevalso quello di Maria Sciacca che si è meritata un lunghissimo applauso.

Il Comitato ringrazia i partecipanti alla serata ed in particolare gli sponsor: Pitruzzello che ha donato un’abbondante scelta di formaggi, Piedimonte per i premi della lotteria, Antonietta Zappulla per un artistico quadro messo all’asta, la famiglia Toscano per l’eccellenza del servizio a tavola. Recentemente è stato formato il nuovo Comitato dell’Associazione Donna Siciliana nel Mondo. Ne fanno parte: Pina Piedimonte, Angela Contatore, Rosa Barbante, Lucia Mirabilio, Franca Giorlando, Margherita Sansonetti, Elvira Cavallaro, Nina Latina, Tina Messina, Maria Galioto, Lucia Giuliani, Giovanna Liistro, Antonietta Zappulla, Nancy Alcide, Maria Verga e Maria Scodella.

 

http://italianmedia.com.au/w3/index.php?option=com_content&view=article&id=2568%3Adame-e-cavalieri-fiori-e-cappellini&catid=7%3Adal-victoria&Itemid=5&lang=it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento