Il Perù paese di opportunità: la visita del sottosegretario Dassù a Lima — Lombardi nel Mondo

Il Perù paese di opportunità: la visita del sottosegretario Dassù a Lima

Si è conclusa la visita del sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù a Lima, nuova tappa del ciclo di missioni nei Paesi che compongono l’Alleanza del Pacifico, ovvero Messico, Colombia, Cile e Perù.

Una visita, quella compiuta tra il 10 e l’11 dicembre assieme a una folta delegazione di imprese e associazioni, che ha permesso anche di registrare le opportunità che si possono aprire dall’Accordo Commerciale Multipartito – in via di approvazione – tra Ue, Colombia e Perù.

La mattina del 10 dicembre il sottosegretario Dassù ha aperto il forum “Perù, un Paese di opportunità”: tre panel svolti alla presenza di circa quaranta imprese italiane che hanno potuto sviluppare rapporti con circa novanta aziende locali, nonché rappresentanti di Confindustria, Ance e delle autorità nazionali e regionali peruviane.

L’indomani si è tenuta la seconda riunione del meccanismo di consultazione politica tra i due Paesi: passate in rassegna le numerose aree di cooperazione esistenti, si sono poste le basi per un rafforzamento nei settori dell’economia, università e cultura.

Dassù, che si è anche recata in visita al Congresso, ha poi avuto un incontro con esponenti della Banca del credito del Perù, il secondo istituto di credito del Paese, sviluppando un importante contatto anche in vista di nuove eventuali presenze imprenditoriali italiane nel Paese andino.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento