In America Latina nasce “Radio Italia Network” — Lombardi nel Mondo

In America Latina nasce “Radio Italia Network”

È nata “Radio Italia Network”, la web radio che in diretta diffonde la cultura musicale italiana a 360° gradi. Attraverso il suo sito internet, trasmette tutti i giorni, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, musica italiana. Italiani, discendenti e latinoamericani, la musica italiana è bella per tutti

Roma:  In America Latina è nata “Radio Italia Network”, la web radio che, con le sue trasmissioni in diretta diffonde la cultura musicale italiana a 360° gradi.

 

Attraverso il suo sito internet, www.radioitalianet.com, Radio Italia Network trasmette tutti i giorni, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, musica italiana ma offre anche spazi di musica internazionale.

 

“Una sorta di isola felice dove gli amanti della buona musica possono trovare grande qualità e conoscere artisti prima totalmente sconosciuti e grandi successi internazionali”, spiegano dalla redazione. “Al pubblico italiano e latinoamericano”, aggiungono, “viene presentata tutta quella musica che non è mai uscita dal territorio italiano e, grazie ad una ricca galleria di video musicali, gli ascoltatori possono avvicinarsi ai nostri artisti e godere dei concerti che settimanalmente vengono offerti al pubblico”.

 

Tutta la musica che si può ascoltare su www.radioitalianet.com è rigorosamente selezionata dal direttore Angelo Iacono che, con grande lavoro e dedizione, ogni giorno decide la programmazione musicale, riuscendo ad avvicinare alla radio sia il pubblico giovanile che adulto. Altra grande novità la possibilità di interagire con gli ascoltatori attraverso messenger, facebook, twitter ed altri grandi social network e attraverso le chiamate gratuite in diretta con il programma Skype.

 

Durante il giorno si alternano ai microfoni di “Radio Italia Network” vari presentatori; durante la notte vengono invece mandate in onda le repliche delle trasmissioni. Oltre ai programmi musicali “radioitalianet.com” dedica anche spazi alle notizie sportive, all’oroscopo e alle informazioni sui “big” dello spettacolo internazionale. Per le orecchie un po’ più “raffinate” viene invece offerto un programma di musica jazz.

 

“Attualmente”, spiegano dalla redazione, “Radio Italia network è in fase di espansione, dato che la programmazione è iniziata solamente a febbraio scorso. Grazie al passaparola degli ascoltatori stessi la web radio si sta via via diffondendo in tutta l’America Latina. Ad ascoltarci”, concludono da Radio Italia Network, “sono gli italiani, i loro discendenti ma, soprattutto, i latinoamericani che si stanno avvicinando moltissimo alla bella musica italiana”.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento