Il 2 ottobre torna la Festa dei Nonni — Lombardi nel Mondo

Il 2 ottobre torna la Festa dei Nonni

Si festeggerà la quarta edizione della ricorrenza. L’appuntamento, nato su iniziativa di Regione Lombardia nel 2004, si è ormai consolidato presso le famiglie lombarde e italiane.

2 ottobre – Festa dei nonni. Perché?

 

Innanzitutto per dire grazie. Un “grazie” particolare a due figure fondamentali della famiglia e della società intera: il nonno e la nonna.

 

Nella ricorrenza liturgica dedicata agli Angeli Custodi, la Lombardia vuole riconoscere, anche a livello istituzionale, l’importanza dell’essere nonni, del rapporto nonni-nipoti.

Sabato 29 settembre alle ore 15.30 presso l’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli verranno premiati i nipoti e i nonni che hanno partecipato al Concorso Angeli Custodi 2006.

La partecipazione alla premiazione è riservata esclusivamente a nonni, nipoti e famiglie che hanno ricevuto l’invito.

L’obiettivo principale della festa è quello di sensibilizzare la società lombarda a recuperare, approfondire e continuare questo rapporto, nella prospettiva di considerare il nonno non come un problema ma come una risorsa, come la memoria storica e affettiva delle nuove generazioni.

 

Attraverso la Festa dei nonni, dalla Lombardia può partire un messaggio forte e deciso a tutta la società al fine di valorizzare un rapporto positivo e di grande valenza civile.

  

Il link al sito è http://www.festanonni.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento