Associazioni Regionali in onore dei 150 anni dell’Unita d’Italia — Lombardi nel Mondo

Associazioni Regionali in onore dei 150 anni dell’Unita d’Italia

Associazioni regionali in prima fila, a Mar del Plata, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Secondo quanto riportato da Natali di Lucente di “Spazio Giovane”, ieri nella sede del Fogolar Furlan di Mar del Plata

Associazioni regionali in prima fila, a Mar del Plata, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

 

 

 

Secondo quanto riportato da Natali di Lucente di “Spazio Giovane”, ieri nella sede del Fogolar Furlan di Mar del Plata le associazioni piemontese e calabrese insieme al Fogolar hanno saputo organizzare un grande pranzo in onore dell’Italia.

 

Tra i presenti anche il console Fausto Panebianco, il presidente del Comites Raffaele Vitiello, il consigliere del Cgie Adriano Toniut, il presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, Giovanni Radina, il presidente del COASCIT, Don Alberto Materia e circa 200 connazionali tra dirigenti delle associazioni ed amici della comunità italiana locale.

 

Nella sede del Fogolar è stata allestita una mostra fotografica che in 150 pannelli ha ripercorso altrettanti anni di storia ed è stato proiettato prima il filmato “Nati per Unire” e poi un video preparato da Jose Casasola, membro del Fogolar, con immagini dell’Italia dei tutti i tempi.

 

Ad animare la serata le voci del tenore Antonio Grieco e della cantante Adriana Ramos.

 

Fonte: aise

Azioni sul documento

Share |


Condividi

Lascia un commento