Formigoni: “La giunta a fine aprile, possibili nuovi assessorati” — Lombardi nel Mondo

Formigoni: “La giunta a fine aprile, possibili nuovi assessorati”

Il Governatore della Regione Lombardia, confermato per il quarto mandato consecutivo, indica i tempi per la composizine della nuova giunta regionale.

Servirà ”circa un mesetto” per comporre la nuova giunta regionale lombarda che potrebbe avere ”nuove deleghe e nuovi assessorati”. L’annuncio è del riconfermato presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che all’indomani del voto traccia la tabella di marcia e indica la scaletta delle priorità del suo quarto mandato.

 

Rispetto al passato, ha detto durante un incontro con la stampa che si è tenuto il 30 marzo, non sono escluse nuove deleghe e nuovi assessorati. “E’ ancora presto per dirlo con certezza”, anche perchè la composizione della nuova giunta avrà il suo quadro definitivo tra un mesetto”, cioè verso fine aprile.

 

”Novità – ha spiegato Formigoni – che dipendono dal fatto che il mondo cambia, l’Italia cambia e la Lombardia cambia. Ho a disposizione 16 incarichi di assessori, più 4 incarichi di sottosegretario che, prima novità, entreranno a far parte della giunta. Utilizzerò tutte o in parte queste 20 cartucce per fare una squadra forte e coesa”.

 

Una squadra, insiste, ” che servirà a realizzare i 600 punti del programma che abbiamo presentato e che ci è tornato indietro firmato da oltre 2 milioni di elettori. Dunque si può dire che questo non è più il mio programma, ma il programma degli elettori lombardi”.

 

Da Giulio Rezzola e Asca

 

 

 

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento