Un lavoro da sogno sulla barriera corallina australiana — Lombardi nel Mondo

Un lavoro da sogno sulla barriera corallina australiana

Mare, sole, paesaggi da sogno e un compenso di 75mila Euro. Sembra il lavoro più bello del mondo quello dell’inglese Ben Southall, e probabilmente per molti versi lo è.

Mare, sole, paesaggi da sogno e un compenso di 75mila Euro. Sembra il lavoro più bello del mondo quello dell’inglese Ben Southall, e probabilmente per molti versi lo è. Il giovane inglese, originario di Petersfield, ha 34 anni ed ha superato tutti i suoi concorrenti aggiudicandosi il posto di custode dell’isola tropicale di Hamilton, situata vicino alla grande barriera corallina australiana.

Southall, un fundraiser, ossia cacciatore di finanziamenti per beneficenza, ha battuto circa 34.700 candidati da quasi 200 Paesi (tra cui 1000 italiani) per questo lavoro che consiste nel vivere 6 mesi sull’isola e promuoverne l’immagine curando un apposito blog.

Naturalmente il Ben avrà anche altri doveri come esplorare le isole della grande barriera corallina, nuotare, fare snorkeling, dare da mangiare ai pesci…una vitaccia!

Nel compenso non è però compreso l’alloggio che il giovane di dovrà pagare da sé, Southall vivrà in una casa con tre stanze e piscina, la capanna della zio Tom, insomma.

http://www.italianotizie.it/leggi.asp?idcont=2858

Manuela Bellomo

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento