Ciclismo, Giro d’Italia 2012 — Lombardi nel Mondo

Ciclismo, Giro d’Italia 2012

Ecco le squadre che prenderanno parte allo storico “tour in rosa”. A Milano, la Tappa a Cronometro Individuale
Ciclismo, Giro d'Italia 2012

Contador primo nel 2011

La Rcs Sport, organizzatrice del Giro d’Italia, ha comunicato i nomi delle squadre che a maggio prenderanno parte alla Corsa Rosa del 2012, nella scorsa edizione vinta da Contador.
Sono 18 i team del World Tour ammessi di diritto: AG2R La Mondiale (Fra), Astana (Kaz), Bmc (Usa), Euskatel-Euskadi (Spa), Fdj-Big Mat (Fra), Garmin-Cervelo (Usa), Greenedge (Usa), Katusha (Rus), Lampre-ISD, Liquigas-Cannondale (Ita), Lotto Belisol (Bel), Movistar, Omega Pharma-Quickstep (Bel), Rabobank (Ola), Radioshack-Nissan (Lux), Sky Procycling (Gbr), Saxo Bank (Dan), Vacansoleil-DCM (Dan).
Le quattro wild card sono invece per l’italiana Androni Giocattoli, l’irlandese Colnago-Csf Inox, la britannica Farnese Vini e la tedesca Team NetApp, ciascuna con nove corridori.
Giro d’Italia 2012: il 27 maggio a Milano la Tappa a Cronometro Individuale
Il Giro d’Italia 2012, la corsa rosa in bicicletta, come d’abitudine chiude il percorso a Milano, nel capoluogo lombardo si disputerà una giornata a cronometro di 31,5Km fra le strade della città.
Ecco dove passerà la Cronometro: La partenza è in Piazza Castello, si prosegue per Via Legnano, per poi arrivare in Corso Sempione. Si percorre tutto il viale (attraversando Piazzale Damiano Chiesa e Piazzale Accursio), per poi transitare adiacente il Cimitero Maggiore. Da qui, si costeggia per Via Sempione, fino alla nuova Fiera di Rho Pero dove  ci sarà un  primo rilevamento cronometrico. Si torna verso Milano in direzione Molino Dorino, poi, ci si va a immettere sul Viale De Gasperi e su Viale Scarampo e Via Eginardo, per poi giungere alla vecchia fiera campionaria. Da Piazzale Giulio Cesare (2° cronometro) si torna verso il centro città direzione Conciliazione, poi, si fa tutta la circonvallazione da Viale Papiniano direzione Porta Ticinese, poi si continua fino a Porta Romana e si arriva a Porta Venezia. Da Porta Venezia curva a sinistra, direzione Piazza San Babila, fino all’arrivo previsto in Piazza Duomo. (Fonte/USSI)

di Maurizio Pavani

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento