Il nuovo mensile: Sud America Oggi. La prima copertina dedicata a Emma Marcegaglia — Lombardi nel Mondo

Il nuovo mensile: Sud America Oggi. La prima copertina dedicata a Emma Marcegaglia

Il panorama della stampa italiana nel mondo si è appena arricchito di un nuovo mensile “Sud America Oggi”, il cui primo numero è stato messo in distribuzione a San Paolo del Brasile nei giorni scorsi. La prima copertina è dedicata ad Emma Marcegaglia, prima presidente donna dell’associazione degli industriali italiani

San Paolo:  – Il panorama della stampa italiana nel mondo si è appena arricchito di un nuovo mensile “Sud America Oggi”, il cui primo numero è stato messo in distribuzione a San Paolo del Brasile nei giorni scorsi.

 

Cinquantaquattro pagine a colori, la rivista, diretta con mano sicura dal collega Alberto Fusco, si presenta con un piglio vivace, talvolta irriverente, mai fuori dalle righe.

La prima copertina è dedicata ad Emma Marcegaglia, prima presidente donna dell’associazione degli industriali italiani e volto nuovo dell’imprenditoria italiana che si è appena presentata in Brasile in forze, puntando ad una partnership di rilievo con il Paese del continente sudamericano indicato da tutti come prossima new entry tra le potenze mondiali.

Tre gli obiettivi che il direttore indica nel primo editoriale: raccontare, fotografare, illustrare, far conoscere in Italia, oltre che in Sud America, le vicende dei nostri connazionali che hanno contribuito allo sviluppo del continente, da Caracas alla Terra del Fuoco; rimanere liberi imparziali ed onesti; infine, portare al di qua dell’oceano tutto quello che di valido il “Bel Paese” può esportare in politica, economia e, soprattutto, cultura.

Tre obiettivi ambiziosi, ma che sono alla portata del motivato “drappello di gens italica” che Fusco ha raccolto nella redazione di “Sud America-Oggi”.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento