Tennis, la “Grande Sfida” in scena a Milano — Lombardi nel Mondo

Tennis, la “Grande Sfida” in scena a Milano

A dicembre il grande tennis ritorna a Milano con le sorelle Serena e Venus Williams, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta: un poker di campionesse del tennis per una spettacolare sfida tutta al femminile nel singolo e doppio al tie-break.

A settembre, al 31° piano Belvedere Pirelli del Pirellone, il presidente Roberto Formigoni e l’assessore Sport e Giovani di Regione Lombardia, Monica Rizzi, hanno ospitano la presentazione de “La grande sfida”, manifestazione tennistica di singolo e doppio al tie-break tra le tenniste di fama internazionale Serena e Venus Williams, opposte a Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, le due azzurre che hanno riscritto la storia del tennis italiano, la prima vincendo il Roland Garros 2010 e sfiorando nel 2011 un clamoroso bis, la seconda raggiungendo per prima le top ten nel 2009.

 

La “Grande sfida”, in programma per sabato 3 dicembre 2011 – ore 15.30 al Medilanum Forum di Assago (MI), è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale e Coni con il supporto de La Gazzetta dello Sport e Sky (diretta televisiva) e Radio Italia che si occuperà dell’intrattenimento del pubblico durante tutta la giornata.

Un poker di campionesse per due ore di grande agonismo e forti emozioni: Francesca Schiavone, Flavia Pennetta affronteranno Serena e Venus Williams, le wonder-women afroamericane, entrambe già numero uno del mondo. Le due terribili sorelle vantano un bottino di 20 titoli complessivi del Grande Slam e una serie di successi tra i quali spicca il torneo di Stanford dove Serena ha battuto la Sharapova e Bartoli, segno di una ritrovata competitività che le ha consentito di riprendersi il ruolo di protagonista assoluta.

Al Mediolanum Forum di Assago andranno in scena quattro singolari e un doppio: una sfida nella sfida, quella che è mancata nelle finali di Federation Cup 2009 e 2010 vinte dall’Italia, quando Venus e Serena mancarono all’appello. L’impianto sportivo aprirà i cancelli alle ore 12.00 regalando così al pubblico ben tre ore di avanspettacolo prima dell’attesissima sfida.

 

Le schede del fantastico poker

 

Serena Williams

Residenza: Palm Beach Gardens, Florida, USA

Data di nascita: 26 Settembre 1981

Luogo di nascita: Saginaw, Michigan, USA

Altezza: 1.75 m

Peso: 68 kg

Come gioca: Destrorsa (il rovescio è invece ambidestro)

Status: professionista dal settembre 1995

 

Venus Williams

Residenza: Palm Beach Gardens, Florida, USA

Data di nascita: 17 Giugno 1980

Luogo di nascita: Lynwood, California, USA

Altezza: 1.85 m

Peso: 72.5 kg

Come gioca: Destrorsa (il rovescio è invece ambidestro)

Status: professionista dal 31 ottobre 1994

 

Francesca Schiavone

Residenza: Milano, Italia

Data di nascita: 23 Giugno 1980

Luogo di nascita: Milano, Italia

Altezza: 1.66 m

Peso: 64 kg

Come gioca: Destrorsa (il rovescio altrettanto)

Status: professionista dal 1998

 

Flavia Pennetta

Residenza: Verbier, Svizzera

Data di nascita: 25 Febbraio 1982

Luogo di nascita: Brindisi, Italia

Altezza: 1.72 m

Peso: 58 kg

Come gioca: Destrorsa (il rovescio è invece ambidestro)

Status: professionista dal 25 Febbraio 2000

 

Solidarietà

Spettacolo e divertimento ma anche solidarietà: parte dell’incasso sarà devoluto alle associazioni Onlus Cancro Primo Aiuto e Diesis. Inoltre le quattro campionesse metteranno all’asta le proprie racchette autografate. L’evento è organizzato dal Comitato Milanese Tennis 2011 e prodotto dalla MCA Events con la collaborazione dell’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, l’Ufficio Scolastico Regionale e il Coni e con la partnership di “La Gazzetta dello Sport”.

 

Per informazioni:

sito web: www.lagrandesfida.net

 

di Maurizio Pavani

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento