Giornata Internazionale delle Cucine Italiane — Lombardi nel Mondo

Giornata Internazionale delle Cucine Italiane

L’associazione Sicilia in Europa ha organizzato presso il ristorante “Il Pomodoro”di Poynton, una degustazione di piatti tipici regionali Italiani.

In occasione della “Giornata Internazionale delle Cucine Italiane”, l’associazione Sicilia in Europa ha organizzato presso il ristorante “Il Pomodoro”di Poynton, una degustazione di piatti tipici regionali Italiani. Lo chef del ristorante Marco, di origini Sarde, oltre a cucinare gli Gnocchetti sardi, ha preparato per la gioia dei numerosi presenti, quasi tutti inglesi, la pasta con le sarde (Sicilia), la pasta alla carbonara (Lazio) il pesto alla genovese (Liguria) e tanti altri piatti da poter stuzzicare l’appetito. Il nostro chef, ha personalmente illustrato i vari piatti, spiegando che in ognuno di essi vi è una tradizione che aiuta a capire le radici di un popolo.

Sicilia in Europa non è nuova a queste iniziative, infatti, ha già organizzato in passato degli eventi presso alcune scuole locali che hanno permesso di far conoscere le nostre tradizioni natalizie, portando i classici dolci regionali e quello nazionale che è il panettone. L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla comunità Inglese perché oltre a gustare piatti sconosciuti, ha anche avuto la possibilità di conoscere sempre di più la nostra cultura. (Ufficio stampa Sicilia in Europa)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020