Il Goldoni sbarca in Brasile con “Il Bugiardo” del venezianissimo Kalambur Teatro — Lombardi nel Mondo

Il Goldoni sbarca in Brasile con “Il Bugiardo” del venezianissimo Kalambur Teatro

Nella notte dei festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, 17 marzo 2011, al Centro Culturale 25 Luglio di Erechim, Rio Grande Do Sul, Brasile, dinnanzi ad un pubblico veneto-brasiliano, ha avuto luogo un grandioso ed appassionante spettacolo goldoniano

Nella notte dei festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, 17 marzo 2011, al Centro Culturale 25 Luglio di Erechim, Rio Grande Do Sul, Brasile, dinnanzi ad un pubblico veneto-brasiliano, ha avuto luogo un grandioso ed appassionante spettacolo goldoniano  targato Venezia e Veneto.

 

 

 

Il gruppo veneziano Kalambur Teatro  ha realizzato una splendida drammaturgia in cui il tema principale è quello della bugia come prima forma di creazione artistica.

 

Lo spettacolo si è inserito  in una cornice stilistica tipica di Commedia dell’Arte, con amori, intrighi, travestimenti, trasformazioni, colpi di scena, agnizioni.

 

In azione le maschere classiche di Commedia: Zanni, Arlecchino, Pantalone, Dottore, Capitano, Innamorati, …inserite in un contesto settecentesco, tipicamente goldoniano, con un contenuto drammaturgico moderno ed originale.

 

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione del Veneto,  è stata realizzata grazie all’Accademia Veneta dello Spettacolo di Rovigo e al Comune di Fontaniva, con la collaborazione del COMVERS (Comitato Veneto dello Stato di Rio Grande do Sul), della Federazione Veneta La Piave Fainors e di Giovere (Associazione della Gioventù Veneta di Erechim)

 

Fonte: “Ass. Veneziani nel Mondo” info@venezianinelmondo.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento