Incontro fra Nestico e il Sottosegretario Luciano Pizzetti — Lombardi nel Mondo
Incontro fra Nestico e il Sottosegretario Luciano Pizzetti
Nestico ha sottolineato come sia importante la vittoria del Sì al prossimo referendum per dare finalmente una svolta riformatrice al nostro paese e per dare una credibilità internazionale all’Italia, la quale ha avuto più governi in 70 anni di storia repubblicana che in 250 anni di storia degli Stati Uniti.
Il Presidente del PD in USA ha inoltre auspicato un rafforzamento nei rapporti tra il Partito Democratico italiano e il Partito Democratico degli Stati Uniti anche per fronteggiare quell’ondata di populismo che pervade l’Europa , sino agli Stati Uniti dove personaggi come me Donald Trump mettono in discussione il Patto Atlantico e la NATO.
Tema che sta molto a cuore a Pasquale Nestico, essendo stato volontario nell’US ARMY nel luglio, agosto e settembre del 2005 durante la guerra dell’Iraq come ufficiale medico e congedato con il grado di Tenente Colonnello.
Luciano Pizzetti ha evidenziato l’impegno del Partito Democratico e del premier Matteo Renzi per riformare l’Italia , auspicando un confronto serio sui temi posti da referendum costituzionale e non sulla permanenza al Governo di Matteo Renzi.
L’incontro si è concluso con un reciproco impegno per una maggior collaborazione con i Circoli del Pd all’estero e per sostenere una più fattiva politica a favore delle comunità italiane all’ estero.
17 Ottobre 2016
Document Actions