Italia-Brasile – Attivo Gruppo Lavoro bilaterale su investimenti — Lombardi nel Mondo
Italia-Brasile – Attivo Gruppo Lavoro bilaterale su investimenti
E’ ufficialmente attivo il Gruppo di Lavoro bilaterale costituito nell’ambito del protocollo d’Intesa sugli investimenti, firmato dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e dal titolare della Pianificazione Economica brasiliano Nelson Barbosa, in occasione della visita del capo della diplomazia italiana a Brasilia lo scorso 5 novembre. Il Gruppo ha lo scopo di approfondire le opportunita’ di investimento nel paese latino americano a beneficio delle imprese italiane, nel campo delle infrastrutture e dell’energia. La prima riunione del Gruppo – coordinato dall’ambasciata d’Italia a Brasilia e dal ministero della Pianificazione economica brasiliano – ha avuto ad oggetto il settore dell’energia e ha visto la partecipazione dell’Ice, di Sace e di alcune fra le principali aziende di settore italiane operanti nella nazione sud americana.
Nel corso dell’incontro, le autorita’ brasiliane hanno illustrato in dettaglio le prossime licitazioni per i progetti di generazione e trasmissione di energia elettrica, con particolare riferimento alle rinnovabili. Le aziende italiane hanno potuto cosi’ ricevere informazioni e chiarimenti di prima mano dal governo federale, anche per quanto riguarda i meccanismi finanziari, creditizi e assicurativi.
www.esteri.it
Document Actions


