L’Italia sono anch’io. Campagna per i diritti di cittadinanza. — Lombardi nel Mondo

L’Italia sono anch’io. Campagna per i diritti di cittadinanza.

19 NOVEMBRE: TUTTI A FIRMARE! Una giornata straordinaria di raccolta firme in tutta Italia. Per la campagna sulle leggi di cittadinanza agli stranieri e ai loro figli nati o cresciuti qui. Eventi e banchetti in moltissime città.

IL PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO PARLA DEL FUTURO: “i figli degli immigrati siano italiani”

“Sono convinto che i bambini e i ragazzi venuti con l’immigrazione facciano parte  integrante  dell’Italia  di  oggi  e  di domani, e rappresentino una grande  fonte  di  speranza e di energia. A tutti gli adulti e gli anziani il compito di realizzare questo futuro, dice il presidente nel suo discorso di martedì 15 novembre 2011, in occasione dell’incontro con i nuovi cittadini italiani celebrato al Quirinale nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. “dobbiamo essere fieri del fatto che, pur mantenendo un legame con le  origini,  essi  esprimano  la  volontà  di  diventare italiani. Dobbiamo sentire una forte responsabilità e un preciso dovere di non deludere questa fede nell’Italia”.

 

Il suo augurio può diventare realtà sabato 19 Novembre:  partecipa e agisci nella tua città, firmando ai nostri banchetti.

 

Intutta Italia si raccolgono le firme per la campagna, in vari luoghi e con diverse organizzazioni (http://www.litaliasonoanchio.it/index.php?id=561). Come sapete ne servono 50 mila per cambiare la legge di cittadinanza, e dare diritto di voto agli stranieri qui da oltre 5 anni e regolari, e per dare subito la cittadinanza ai loro figli, nati qui”.

 

Seguiteci:  le informazioni nella vostra città, saranno pubblicate qui sul sito e su Facebook (http://www.facebook.com/pages/LItalia-Sono-AnchIo/195498097168050).

Fonte: http://www.litaliasonoanchio.it/

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento