Musica jazz a Torrensville. La chitarra è di Joe Satriani — Lombardi nel Mondo

Musica jazz a Torrensville. La chitarra è di Joe Satriani

L’artista italo-americano si esibirà al Thebarton Theatre di Torrensvilla, cittadina del South Australia

Musica jazz e rock a Torrensville con Joe Satriani. L’artista italo-americano si esibirà al Thebarton Theatre della cittadina in South Australia proponendo i pezzi del suo repertorio più recente inclusi nell’album Is There Love In Space.

 

Il disco è descritto dallo stesso Satriani come espressione del suo “rockin’ side”, del suo lato rock.

Nato a Carle Place, New York, Joe Satriani comincia a suonare la chitarra all’età di 14 anni. Nel 1974, Joe studia con due grandi del jazz moderno, Billy Bauer ed il pianista-compositore Lennie Tristano; quattro anni più tardi, si

sposta a Berkeley, California, dove inizia per 10 anni ad insegnare a studenti che più tardi diverranno famosi come David Bryson (Counting Crows), Kirk Hammett (Metallica), Larry LaLonde (Primus), e Charlie Hunter, ed altri ancora. Nel 1984, Joe realizza le prime cinque canzoni in EP su sua produzione come Rubina Production .

 

L’anno seguente completa il suo primo album: Not Of This Earth, il quale, finanziato con la sua carta di credito, viene rilasciato nel 1986 dalla Relativity Records. Chi ha avuto la possibilità di andare in tour con Mick Jagger e i Deep Purple? Chi è riuscito ad apparire sugli album di Alica Cooper, Spinal Tap, The Yardbirds? Joe Satriani, 11 album, 13 nomination ai Grammy, circa 7 milioni di album venduti, Satriani è stato inserito, tra i 50 chitarristi più importanti al mondo, all’ottava posizione.

Garanzia di buona musica per il pubblico australiano.

 

(da news Italia press)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento