Ma come sono gli italiani? Dieci anni di studi meticolosi fatti da un immigrato, con una visione distaccata, sulla abitudine di un popolo. — Lombardi nel Mondo

Ma come sono gli italiani? Dieci anni di studi meticolosi fatti da un immigrato, con una visione distaccata, sulla abitudine di un popolo.

“Dramma satirico? Romanzo? Penso che si potrebbe definire semplicemente una prova letteraria”. Jivis Tegno

“Ma come sono gli Italiani?” e’ il primo libro dell’editore/regista Jivis Tegno. In questo testo viene raccontata la mentalita’ italiana attraverso 13 capitoli che affrontano i temi piu’ disparati: dalla religione al sesso, dalla politica alla famiglia, dai giovani alla criminalita’, dall’immigrazione all’economia.
Dieci anni (dal 1992 al 2002) di studi meticolosi fatti da un immigrato con una visione distaccata sulle abitudini di un popolo.

 

“Dramma satirico? Romanzo? Penso che si potrebbe definire semplicemente una prova letteraria”. Jivis Tegno.

Cosi lo scrittore Jivis Tegno inizia il suo libro, ed è vero il suo libro è un vero e proprio viaggio tra l’animo degli italiani raccontando non solo la famiglia italiana o la politica ma il nostro saper vivere come tali… con un occhio non solo a un lato ma a un intera moneta senza mai dare peso se testa o croce ma raccontando e descrivendo un intera nazione.

Uno scrittore che da la possibilità a chi legge la voglia di scoprire se è vero per riflettere capire un paese con tanto da raccontare ed essere spiegato anche da chi viene da un altro paese .

Cosi il libro “ma come sono gli italiani?” si dimostra una grande prova letteraria come voleva il suo scrittore Jivis Tegno sapendo veramente descrivere un’intera nazione.

 

Marco Lunghi

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento