Appello di Alessandra Kustermann per votare Emilia Sina (PD) in Europa e Ambrosoli in Lombardia — Lombardi nel Mondo

Appello di Alessandra Kustermann per votare Emilia Sina (PD) in Europa e Ambrosoli in Lombardia

Alessandra Kustermann appoggia la candidatura al Parlamento di Emilia Sina (PD) nella Circoscrizione Europa e lancia un appello agli Italiani all’estero per far votare Umberto Ambrosoli e Pd in Lombardia.

Alessandra Kustermann, 59 anni, è dal 2009 la Direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Pronto Soccorso della Clinica Mangiagalli (Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano). In precedenza (dal 1989) è stata responsabile della diagnosi prenatale.
È stata la prima donna a essere nominata primario ginecologo in cento anni di storia della Mangiagalli. È una figura di spicco nei servizi di Ostetricia e Ginecologia in Italia e le sue capacità nella cura delle patologie della gravidanza e dei nascituri sono riconosciute a livello internazionale.
Alessandra collabora da sempre con le istituzioni della città di Milano e della Regione Lombardia, e con istituzioni nazionali ed europee, dalla Caritas alla Polizia e ai Carabinieri, dalle Università ai consultori familiari, dai Ministeri agli Assessorati, fino al Consiglio d’Europa.
rafforzato, l’impegno per affrontare le altre sfide della sua vita.
Alessandra ha assunto ruoli importanti in ambito europeo (due Progetti finanziati dall’Europa — SVELA e LEXOP), in ambito nazionale (Membro del Consiglio Superiore della Sanità, Collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri — Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, collaborazione con il Ministero della Sanità) e in sede di amministrazione locale (Regione, Provincia e Comune). Le istituzioni con cui ha collaborato sono state sia del centro-destra che del centro-sinistra. Alessandra è convinta che un’istituzione sia prima di tutto al servizio dei cittadini: il colore politico di chi la guida non deve contare, perché il Comune, la Provincia, la Regione e l’Italia restano.

Alessandra ha ricevuto le tre più importanti onorificenze lombarde: 
l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano (2010), il Sigillo Longobardo del Consiglio Regionale della Lombardia (2008), la Medaglia d’Oro di riconoscenza della Provincia di Milano al Soccorso per la Violenza 
Sessuale Domestica (2007).

Alessandra Kustermann ha partecipato alle primarie 2012 per scegliere il Candidato del Centrosinistra alle Elezioni regionali della Lombardia con Umberto Ambrosoli e Andrea Di Stefano,

Attualmente è fortemente impegnata a sostenere Ambrosoli e la coalizione del Centrosinistra nella competiizone elettorale per le elezioni regionali della Lombardia.

http://www.alessandrakustermann.it/chi-sono/

CLICCA QUI PER VEDERE LA TESTIMONIANZA VIDEO

CHI E’ EMILIA SINA – Emilia Sina fa parte della grande famiglia dei “Lombardi nel Mondo”. Bresciana, è infatti Presidente del Circolo di Gente Camuna di Zurigo e collaboratrice del Portale dei Lombardi nel Mondo www.lombardi nel Mondo.org. L’Associazione Gente Camuna è associata all’UNAIE ( Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati). Il suo Circolo è gemellato con Globe Italia International che raccoglie le Associazioni meridionali di Milano e del Nord Italia e con l’Associazione dei Mantovani nel Mondo Onlus . E’ Presidente onoraria della Fondazione Filitalia International di Filadelfia — Chapter di Lugano in Svizzera. E’ dirigente delle ACLI svizzere ed è stata Presidente Intercantonale di 25 Circoli ACLI, E’ stata candidata alla Presidenza nazionale delle ACLI. Emilia Sina è attualmente Presidente del Circolo Pd di Zurigo e componente della Segreteria nazionale del Pd svizzero di cui è stata fondatrice. Nelle ultime primarie del Centrosinistra si è schierata con Matteo Renzi , mantenendo uno spirito unitario ma aperto al rinnovamento.

www.emiliasina.com

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento