Terzi incontra il collega Estigarribia: il Paraguay partner importante in America Latina — Lombardi nel Mondo

Terzi incontra il collega Estigarribia: il Paraguay partner importante in America Latina

Il ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi, ha incontrato nel pomeriggio di ieri alla Farnesina il collega del Paraguay, José Félix Fernández Estigarribia, a Roma insieme al presidente Federico Franco per presenziare alle cerimonie di inizio del Pontificato di Sua Santità Papa Francesco.

Al centro dei colloqui fra Terzi ed Estigarribia le questioni economiche bilaterali e regionali. Con un interscambio commerciale di 288 milioni di euro, e un tasso di crescita per il 2011 che si assesta al 4%, il Paraguay rappresenta per l’Italia un promettente partner commerciale in America Latina.

Nel corso dell’incontro, il ministro Terzi ha dunque confermato l’interesse dell’Italia a un ulteriore rafforzamento della presenza delle imprese italiane in Paraguay, in un quadro giuridico e con meccanismi di protezione degli investimenti sempre più favorevoli per le imprese straniere.

Al suo interlocutore Terzi ha espresso il proprio augurio per uno svolgimento sereno delle imminenti elezioni, durante le quali i paraguayani saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Repubblica, i membri del Parlamento, e i parlamentari che rappresenteranno il Paese nel Parlasur.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento