Al via il progetto “Azienda e Territorio”
La Plata – L’Associazione Pugliese di La Plata ha avviato il progetto “Azienda e Territorio (Crisi-Opportunita)”: obiettivo è la crescita delle piccole e medie imprese e prevede di formare 90 imprese di origine italiana nelle città di La Plata, Mar de Plata e Cordoba sui temi dell’integrazione, dell’associazionismo territoriale, della cooperazione, con la meta finale di orientarle allo sviluppo dell’internazionalizzazione del Sistema Puglia nel mondo.
L’iniziativa è finanziata dall’Assessorato alla Solidarietà e Flussi Migratori della Regione Puglia e vede come partner l’Unione Industrial del Gran La Plata, Camera dei Deputati della provincia di Buenos Aires, l’Università nazionale di La Plata, quella di Cordoba e di Mar del Plata, la Camera Imprenditori del Gran La Plata, la Camera di Commercio e Industria di La Plata, l’Ambasciata d’Italia, il Municipio di La Plata, la Camera di Commercio Italiana in Argentina, il Municipio di Cordoba, il Consolato d’Italia a Mar del Plata, la Dante Alighieri di Cordoba e la Federacione di Associazioni Pugliesi d’Argentina.
La cerimonia ufficiale del lancio si terrà il 26 settembre a Mar del Plata, il 5 ottobre a La Plata, il 9 ottobre a Cordoba, alla presenza di autorità e funzionari
Nel frattempo, il membro del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo Nicolás Moretti sarà in Italia per inocontri con imprese, universita, scuole e autorità locali. “Con un’ottima strategia locale potremo avere successo globale – afferma -. Sapere dove stiamo e che matrice scegliamo per stabilire la rotta precisa d’integrazione regionale intercontinetale”.
News ITALIA PRESS
Document Actions