VIII Fest’Italia a Palma Sola — Lombardi nel Mondo

VIII Fest’Italia a Palma Sola

Comunicato e ringraziamento di Odete Mignori,Presidente di ATM. La Fest’Italia a Palma Sola (Santa Catarina)è il più grande evento della cultura italiana nel Sud del Brasile. Quando l’eco degli italiani nel mondo canta la storia

Comunicato e ringraziamento di Odete Mignori – Pres.ATM

 

Fest’Italia a Palma Sola (Santa Catarina) il più grande evento della cultura italiana nel  Brasile del sud.

 

Il Gruppo Folcroristico la Terra del Pin e l’ATM di Palma Sola hanno organizzato durante il mese di maggio l’ ottava Fest’Italia – Festival di musica italiana – una bellissima festa per tutti quelli che portan nel cuore l’amore per la storia e per le radici italiane.

 

Siamo stati molto emozionati nel vedere grandi cantanti interpretare i successi di Pavarotti, Bocelli, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri grandi nomi della Musica Italiana.

 

I giurati hanno scelto i migliori cantanti con grande difficoltà, perchè tutti i partecipanti hanno cantato molto bene confermando la qualità della bella festa.

 

I giurati, nel grande spazio del Ginnasio (1.300 persone) si sono emozionati nel vedere i piccoli di sei anni cantare le vecchie musiche dei nostri nonni, vestiti con gli abiti dell’epoca.

 

Gli organizzatori dell’evento ringraziano la commissione così composta:  Elio Zanetti di Porto Alegre/RS; Lair Edoardo Magni Zanatta di Não Me Toque/RS; Gilard C.Gava di Nova Veneza/SC; Giuliano Berti de Jaraguà do Sul/SC; Suor Clara Maggiolaro de Fancisco Beltrão/PR; Prof.Espedito Jose Sousa de Francisco Beltrão/PR e Giovanni Foltran di Treviso/IT.

 

Quest’ultimo molto emozionato al veder la bella manifestazione ha salutato tutti i presenti promettendo di ritornare per il nono festival che si terrà il prossimo anno, accompagnato da altri amici trevigiani, per assistere  al festival e “conoscere la cultura di questo pezzo di Brasile.”

 

Noi, felici d’aver realizzato per l’ottavo anno consecutivo questa festa, dove la famiglia si è fatta presente, ringraziamo tutti quelli che in un modo o nell’altro, hanno contribuito al  successo di Fest’Italia.

 

Segue l’elenco dei primi classificati di ogni categoria:

Categoria Adulto, Motalità Classica/Contemporanea:

1º Posto Luiz Carlos Wiedthauper Di Não Me Toque/Rs;

2º Posto  Trio Inconsert Di Sarandi/Rs;

3º Posto Sá Vicentini Di Chapecó/Sc;

4º Posto Edenilson Alves Di Criz Machado/Pr;

5º Posto Denis Leal Di São Luiz Gonzaga/Rs.

 

Categoria Adulto, Motalità Folclorica/Populare:

1º Posto Daiane Bender Di Anchieta/Sc;

2º Posto Darci E Ivone Di Francisco Beltrao/Pr;

3º Posto Jacky E Celly Di São Miguel Do  Oeste/Sc;

4º Posto Denis Elal Di São Luiz Gonzaga/Rs;

5º Posto Gabriel Felipe Bueno Di Cascavel/Pr. 

 

Categoria Bambini:

1º Posto Julye Pacheco Silva Di São Miguel Do Oeste/Sc;

2º Posto Denise Boeira Salvi Di Vere/Pr;

3º Posto Nathalia Jung Straub Di Palma Sola/Sc;

4º Posto Luciano Antonio Araldi Di Coronel Vivida/Pr;

5º Posto Kaue Venicius Di São Domingos/Sc.

 

Sono stati distribuiti tra i vincitori più di 20.000,00 Reais. Il successo di questa Fest’Italia è stato possibile grazia al grande sforzo da parte di tutti i componenti del gruppo La Terra del Pin  e dell’Assiciazione Trevisani nel Mondo di Palma Sola, che hanno partecipato agli incontri tra cantanti di musica italiana in Brasile divulgato la manifestazione.

 

Un ringraziamento speciale al patrocinatori:

Prefeitura Municipal De Palma Sola, Palmasola S/A Madeiras E Agricultura, Sementes Crestani, Governo Do Estado De Santa Catarina-Sdr De Dionisio Cerqueira, Banco Sicred, Banco Sicoob,  Madeireira Capetinga, Coasul, Transporte Ju Tur, Cooper Ttradiçao, Serrana Materiais De Construçao, Casa Do Agriculttor, Escrit.Contabil Odete Mingori, Imobiliarisa Ilda Folador, Posto Palma Sola, Sintraf, Asd Papelarias.Condominio Agropecuario Santa Fe.

 

Un grazie a tutti coloro che appoggiano ed incentivano la cultura del nostro popolo.

 

Odete Mingori – Presidente del Grupo Folclorico La Terra del Pin e dell’A.T.M. di Palma Sola.

 

Traduzione di  Marco Stella

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento