Da Gualeguaychu il silenzioso lavoro dei lombardi — Lombardi nel Mondo

Da Gualeguaychu il silenzioso lavoro dei lombardi

Non è facile introdurre la generosità, le parole a volte non aiutano. Un quartiere povero di Gualeguaychu, città che dista 220 km da Buenos Aires è assitito e aiutato dagli alunni della Scuola Dante Alighieri , con il Circolo Italiano e il Portale Lombardi nel Mondo rappresentato dal nostro corrispondente Cavaletti Ezio. Dire grazie a volte sembra poco

Ciao a tutti,

vi mando l’articolo di ieri del gionale El Argentino di Gualeguaychu, dove parla del salone (LOS TROPICALES DEL SUR) che si trova in un quartire povero ma ricco di umanità, dove noi del PORTALE LOMBARDI NEL MONDO e gli alunni della scuola DANTE ALIGHIERI aiutiamo a crescere.

 

Questo quartire ha bisogno di tutto, dalle cose più elementari a quelle più generiche e importanti. I lombardi si sono sempre fatti notare per la loro grande generosità.

 

Un grazie di cuore al Presidente di AMM ed Editore del Portale Daniele Marconcini che mi da la possibilità di raccontare come noi, lombardi, lavoriamo in silenzio all’estero e un grazie anche a Patrizia Marcheselli per la sua volontà.

 

Ezio Cavaletti

Portale dei Lombardi nel Mondo

 

Un saluto a tutti dall’Argentina,

vi scrivo solamente poche righe per informarvi che c`è un gruppo meraviglioso che in silenzio sta facendo cose esemplari. Siamo nella città di Gualeguaychu, un comune che dista 220 km dalla Capitale Argentina.

 

Come dicevo prima, è veramente esemplare quello che stanno facendo gli alunni della Scuola Dante Alighieri di questa città in collaborazione con il Circolo Italiano e il Portale Lombardi nel Mondo con il loro corrispondente Ezio Cavaletti.

 

È da più di un anno che senza dire niente a nessuno, senza fare pubblicità sui giornali locali, questo gruppo in silenzio aiuta un Comedor (Mensa) per bambini, in un quartire con molte necessità.

 

È veramente ammirevole quello che fanno. Gli abitanti di questa città si sono accorti questo fine settimana che gli alunni, la scuola e il Portale dei Lombardi nel Mondo partecipavano a questa causa e questo grazie al responsabile della mensa Raúl López, che ha pubblicato una nota di ringraziamento per gli alunni della scuola e per il Portale dei Lombardi nel Mondo e al suo corrispondente.

 

Ci sono gruppi fantastici che in sordina si occupano di lavori che dovrebbero essere priorità anche per altre persone.

 

Un grazie di Cuore agli alunni della Scuola Dante Alighieri al Circolo Italiano e al Portale Lombardi nel Mondo e al loro corrispondente Cavaletti Ezio per quello che fanno.

 

Come possiamo vedere ci sono Circoli Italiani, Scuole Italiane, e sopratutto lombardi che lavorano in silenzio. Da parte nostra un GRAZIE DI CUORE.

 

Fonte: El Argentino di Gualeguaychu

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento