Esce un libro sulla Tenuta S.Apollonio — Lombardi nel Mondo

Esce un libro sulla Tenuta S.Apollonio

Pubblicato dall’Editoriale Sometti, è un volume che raccoglie le bellezze dell’oasi naturalistica e racconta le attività della Fondazione Senza Frontiere di Castel Goffredo, che da anni sviluppa progetti a favore dei bambini del terzo mondo.

E’ un agile volumetto per conoscere le bellezze della Tenuta S.Apollonio e le attività della Fondazione Senza Frontiere.“Parco Giardino della Tenuta S.Apollonio” è un libro pubblicato dall’Editoriale Sometti che raccoglie informazioni e una ricca collezione di fotografie dedicata alla splendida oasi naturalistica di Castel Goffredo.

Nella parte finale del volume, è anche presente una sintetica presentazione di alcuni dei progetti di solidarietà che la Fondazione sviluppa nel terzo mondo, anche qui con un ricco supporto visivo di immagini.

Il libro, che costa 14 €, è reperibile presso le librerie della Provincia di Mantova. Per ogni informazione, si può comunque consultare il sito dell’Editoriale Sometti: 

A proposito del libro, il Presidente della Fondazione Senza Frontiere, Anselmo Castelli, scrive: “Questo libro vuole essere il testimone di un viaggio, dentro la natura ed il cuore degli uomini. Un viaggio che abbiamo fatto sempre in gruppo, con le persone che mi hanno aiutato a costruire e promuovere la Fondazione Senza Frontiere, con le persone che abbiamo incontrato durante il cammino e si sono unite a noi o abbiamo potuto accogliere nelle nostre strutture.

Molte altre purtoppo non abbiamo potuto incontrare, ma il nostro è un piccolo vivaio di buone piante ed altri si uniranno o già operano per trapiantare o innestare solidarietà.

L’invito è quello di aiutarci a portare un pò di acqua alle nostre piantine, in modo che possano crescere e diffondersi per germinazione spontanea.

Perché è così la natura che vogliamo”

 

Fabio Veneri

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento