Festa in onore di S. Gerardo Maiella a Marian Valley — Lombardi nel Mondo

Festa in onore di S. Gerardo Maiella a Marian Valley

Il comitato dell’Associazione Lucania del Queensland ha organizzato la festa in onore di S.Gerardo Maiella che avrà luogo a Marian Valley, Canungra sabato 17 ottobre prossimo ed invita tutti i fedeli del santo, i lucani e tutta la comunità italiana a partecipare numerosi.

Il comitato dell’Associazione Lucania del Queensland ha organizzato la festa in onore di S.Gerardo Maiella che avrà luogo a Marian Valley, Canungra sabato 17 ottobre prossimo ed invita tutti i fedeli del santo, i lucani e tutta la comunità italiana a partecipare numerosi.

Per l’occasione il comitato ha organizzato un pellegrinaggio a Marian Valley, una località incantevole a soli pochi chilometri dalla cittadina di Caloundra ed ad una ottantina di chilometri da Brisbane, dove si trova la cappella di S. Gerardo.

Nella chiesa di Marian Valley la celebrazione avrà inizio con il santo rosario a cui farà seguito una messa solenne celebrata dal padre scalabriniano Luigi Sabbadin. Al termine della messa avrà luogo la processione che riporterà la statua del santo alla sua cappella, sita nel grande parco di Marian Valley. Qui avrà luogo la benedizione finale a tutte le persone presenti e soprattutto alle mamme e bambini, molto incoraggiate ad essere presenti in quanto S.Gerardo è il loro protettore.

Conclusa la funzione religiosa i partecipanti potranno ritrovarsi insieme per il pranzo sotto una grande tettoia e per trascorrere del tempo insieme a parenti, amici e conoscenti prima del viaggio di ritorno a Brisbane.

Per coloro che non volessero viaggiare a Marian Valley con il proprio veicolo il comitato ha organizzato un pullman che partirà da Aspley, Hypermarket Shopping Centre alle ore 7.30. La prima fermata avrà luogo a Lutwyche Shopping Centre alle ore 7.45, mentre la seconda sarà a Mayfield Road, Carina presso la chiesa “Our Lady of Graces”alle ore 8 per poi procedere direttamente a Marian Valley.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni le persone interessate sono pregate di telefonare a Vito Di Stasi al 3398 5738 oppure ad Angela Del Vecchio al 3353 1586.

http://italianmedia.com.au/w3/index.php?option=com_content&view=article&id=2197%3Afesta-in-onore-di-s-gerardo-maiella&catid=9%3Adal-queensland&Itemid=5&lang=it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento