Un seminario sull’agroalimentare a Mendoza — Lombardi nel Mondo

Un seminario sull’agroalimentare a Mendoza

L’incontro, organizzato insieme all’Istituto Italiano per il Commercio con l’Estero, rientra in un programma di iniziative analoghe dedicate al settore agroalimentare in Argentina

Mendoza – La Camera di Commercio Italiana di Mendoza (CCIE) annuncia una due giorni di corso di formazione sulla “Qualità nel settore agrolimentare” prevista per l’11 e il 12 di settembre. L’evento, che si svolgerà presso la Sala “Van Gogh” del Palmares Bureau di Mendoza, capitale dell’omonima provincia dell’Argentina centro-occidentale, è organizzato dalla CCIE in collaborazione con l’Istituto Italiano per il Commercio Estero (ICE) .

 

L’appuntamento, che prevede l’intervento in qualità di docenti di esperti provienenti dall’Italia come Anna Polesello, Funzionario dell’ ICE Roma e Umberto Trulli , esperto di sistemi di qualità, è diretto a imprenditori, dirigenti di imprese, funzionari comunali, professori universitari e professionisti del settore agro-alimentare. Il corso, gratuito ma con una quota limitata di iscrizioni, include l’offerta di coffee break e pranzi.

 

La due giorni di corso rientra in un programma di iniziative analoghe dedicate al settore agroalimentare e organizzate dall’ICE in Argentina, dall’11 settembre all’1 dicembre con l’obiettivo di coinvolgere operatori economici e degli organismi locali che svolgono impegnati nella promozione delle esportazioni nel Paese sudamericano. Altra sede dei seminari sarà la località di General Roca, nella provincia di Rio Negro.

 

La scelta delle due località argentina è giustificata dalla loro conclamata importanza strategica nel settore agroalimentare come poli produttivi specializzati nel settore ortofrutticolo e nella trasformazione dei prodotti. Secondo quanto reso noto dall’ICE, all’incontro dell’11 e 12 settembre dovrebbero seguire tre appuntamenti a General Roca (14-15 settembre, 26-27 ottobre, 30 novembre – 1 dicembre), e altri due a Mendoza (23-24 ottobre e 27-28 novembre).

 

Per ottenere maggiori informazioni sull’iniziativa si può contattare la Camera di Commercio Italiana di Mendoza telefonando allo 0054 261 4298771 o inviando una e-mail all’indirizzo camit.mendoza@impsat1.com.ar .

 

 

News ITALIA PRESS 

 

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento