Auto d’epoca, ecco la Mille Miglia 2012
L’edizione 2012 della Mille Miglia è al nastro di partenza. La storica parade di autovetture d’epoca si disputerà da giovedì 17 a sabato 19 maggio 2012 lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia. Una tre giorni dedicata al mondo dei motori d’epoca che non trascura l’aspetto sportivo e lo spettacolo.
Appuntamento nel tardo pomeriggio del 17 maggio 2012 a Brescia per la partenza: giro di boa a Roma la sera del 18 maggio nella splendido scenario di Castel Sant’Angelo e dopo la sosta notturna, il 19 maggio la ripartenza alla volta di Brescia per il rush finale.
Proprio dalla “Leonessa d’Italia”, l’assessore Sport e Giovani di Regione Lombardia Luciana Ruffinelli , dalle ore 18.00, saluterà i convenuti al nastro di partenza della prima autovettura e parteciperà alla presentazione al pubblico delle auto iscritte alla competizione. Tutta la cittadinanza sarà così coinvolta dalla Mille Miglia, una delle gare più belle del mondo, mix di passione, storia e tradizione capace di attrarre partecipanti e pubblico di spettatori.
Itinerario 2012
E’ quello storico da Brescia a Roma e ritorno, ripercorrendo le strade classiche della Mille Miglia attraverso sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Per la gioia dei suoi spettatori il percorso, oltre a Brescia e Roma, prevede il passaggio in alcune delle più belle città d’Italia: Verona, Vicenza, Padova, Ferrara, Ravenna, Sansepolcro, Spoleto, Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Cremona.
Per informazioni
Ufficio Stampa Mille Miglia
Piazzale Flaminio 19 – Roma
E-mail: press@1000miglia.eu
Sito web: www.100miglia.eu
Mpv/160512 (RL – DG Sport)
Document Actions