Auto d’epoca, ecco la Mille Miglia 2012 — Lombardi nel Mondo

Auto d’epoca, ecco la Mille Miglia 2012

Un grandissimo evento sportivo, appuntamento eccezionale sia per immagine sia per numero di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Saranno presenti 51 brand con ben 9 case automobilistiche

L’edizione 2012 della Mille Miglia è al nastro di partenza. La storica parade di autovetture d’epoca si disputerà da giovedì 17 a sabato 19 maggio 2012 lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia. Una tre giorni dedicata al mondo dei motori d’epoca che non trascura l’aspetto sportivo e lo spettacolo.

Appuntamento nel tardo pomeriggio del 17 maggio 2012 a Brescia per la partenza: giro di boa a Roma la sera del 18 maggio nella splendido scenario di Castel Sant’Angelo e dopo la sosta notturna, il 19 maggio la ripartenza alla volta di Brescia per il rush finale.

Proprio dalla “Leonessa d’Italia”, l’assessore Sport e Giovani di Regione Lombardia Luciana Ruffinelli , dalle ore 18.00, saluterà i convenuti al nastro di partenza della prima autovettura e parteciperà alla presentazione al pubblico delle auto iscritte alla competizione. Tutta la cittadinanza sarà così coinvolta dalla Mille Miglia, una delle gare più belle del mondo, mix di passione, storia e tradizione capace di attrarre partecipanti e pubblico di spettatori.

Itinerario 2012

E’ quello storico da Brescia a Roma e ritorno, ripercorrendo le strade classiche della Mille Miglia attraverso sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Per la gioia dei suoi spettatori il percorso, oltre a Brescia e Roma, prevede il passaggio in alcune delle più belle città d’Italia: Verona, Vicenza, Padova, Ferrara, Ravenna, Sansepolcro, Spoleto, Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Cremona.

Per informazioni

Ufficio Stampa Mille Miglia

Piazzale Flaminio 19 – Roma

E-mail: press@1000miglia.eu

Sito web: www.100miglia.eu

Mpv/160512 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento