Motonautica, arriva il Mondiale Off shore Classe 1 — Lombardi nel Mondo

Motonautica, arriva il Mondiale Off shore Classe 1

Sul Lago di Como, dal 21 al 23 settembre 2012, la due giorni dedicata ai bolidi della Formula 1 della motonautica, seconda tappa italiana del campionato mondiale

Con il patrocinio dell’assessorato Sport e Giovani Regione Lombardia, anche quest’anno sul Lago di Como e forte del successo ottenuto nella scorsa edizione, ritorna l’evento sportivo dedicato alla Formula 1 della motonautica.

Si tratta della seconda tappa italiana (la prima si è disputata a Siracusa dal 31 agosto al 2 settembre) del Campionato del Mondo di Classe 1 Offshore 2012 che andrà in scena dal 21 al 23 settembre sul Lago di Como, specchio d’acqua di Cernobbio, location dove si trova il paddock delle affascinanti, per design e potenza dei motori, imbarcazioni Off shore.

Nella passata stagione (ottobre 2011), la manifestazione era già stata tappa del Mondiale, catalizzando con successo a Cernobbio l’interesse generale di appassionati e semplici cittadini, coinvolti nello spettacolo di una competizione alquanto particolare ma comunque molto suggestiva anche se disputata in uno specchio d’acqua lacustre un po’ “ristretto” per dimensioni di circuito.

Il Mondiale di Classe 1 ha preso il via a marzo 2012 a Doha (Qatar); è proseguito a metà luglio con l’esordio nelle acque africane di Libreville (Gabon) e successivamente a fine agosto con la prima delle due tappe italiane: quella siciliana del 31 agosto e 2 settembre disputata a Siracusa. Ora prosegue con la seconda tappa comasca del 21 e 23 settembre a Cernobbio. La conclusione del Campionato è prevista con le due tappe finali, quella del 15 dicembre a Dubai e del 21 dicembre ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

Per informazioni

Class 1 Promotion

Sito web: www.class-1.com

 

Maurizio Pavani

Mpv/040912 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento