L’Italia alla Batimat Expovivienda di Buenos Aires — Lombardi nel Mondo

L’Italia alla Batimat Expovivienda di Buenos Aires

Proseguirà sino al 4 giugno, presso La Rural Predio Ferial di Buenos Aires, la Batimat Expovivienda, Esposizione Internazionale dell’Edilizia e della Casa, cui l’Italia partecipa per la prima volta con una collettiva organizzata dall’Ice

Si è aperta ieri, 31 maggio, e proseguirà sino al 4 giugno, presso La Rural Predio Ferial di Buenos Aires, la Batimat Expovivienda, Esposizione Internazionale dell’Edilizia e della Casa, cui l’Italia partecipa per la prima volta con una collettiva organizzata dall’Ice.

 

 

 

Alla collettiva, realizzata d’intesa con Unioncamere, partecipano 19 aziende provenienti dai seguenti settori: rivestimenti, prodotti idrotermosanitari, applicazioni per rubinetterie, sistemi di sicurezza, prodotti chimici per l’edilizia.

 

“Nonostante la fragilità della ripresa dell’economia argentina, tuttora caratterizzata da elevati tassi di inflazione e di disoccupazione, nel Paese continua ad esistere una nicchia di consumatori che, seppur circoscritta rispetto al passato, si rivolge al prodotto italiano riconoscendone l’alto valore aggiunto”, ha commentato alla vigilia della missione il presidente dell’Ice, Umberto Vattani. “Il settore edile sta vivendo un momento di particolare slancio come dimostrano gli investimenti in opere pubbliche e le oltre 20.000 imprese attive nel campo delle costruzioni. La partecipazione dell’Ice alla Fiera”, ha infine concluso Vattani, “mira a favorire opportunità d’affari per le nostre imprese e ad accrescere il numero di partner commerciali in Argentina”.

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero ha allestito in Fiera uno stand istituzionale e un’area lounge a disposizione degli operatori italiani per incontri B2B e per fornire assistenza.

 

Fonte: aise

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento